(OT) (Crosspost) Scarichi da internet? Ti becchi 4 anni!

Qui viene spiegata la cosa..

formatting link
Questo è il forum contro il decreto urbani (rigorosamente con la u piccola).
formatting link
Aderite anche voi, per la nostra libertà!! P.s: Se questi sono i risultati della destra, l'anno prossimo voto l'ulivo :-D Scusate l'OT ed il crosspost, ma andavano fatti.

-Davide

Reply to
Davide
Loading thread data ...

Sbagli solo una cosa. Aspettare l'anno prossimo.

"Davide" ha scritto nel messaggio news:6Visc.324408$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

formatting link

Reply to
News

"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Che intendi scusa?

Reply to
Davide

aspettare l'anno prossimo per non votare più il berlusca "Davide" ha scritto nel messaggio news:i2jsc.324462$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
News

Scusa non ho capito bene, bisognerebbe scioperare perchè qualcuno ha deciso che è illegale scaricare gli mp3? Te lo traduco:

1) scioperare ... che cosa nuova e soprattutto si vede che da dei risultati (te lo faccio credere così sei contento). 2) qualcuno ... quel qualcuno, fino a prova contraria non è sbucato dal cilindro, ma qualcun altro lo ha regolarmente eletto ma questi punti in fondo non sono importanti, quello che importa è che non ti faranno più scaricare gli mp3, sai cosa vuol dire: che in quel momento inizierai a rispettare il lavoro altrui. Anche io penso che la musica sia cara, ma scambiarsi mp3 tramite la rete significa depredare il lavoro altrui. Quindi invece di parlare della tua libertà, pensa anche a quella degli altri. Saluti

"Davide" ha scritto nel messaggio news:6Visc.324408$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

formatting link

Reply to
Robert

concordo pienamente, anzi perchè non dovrebbero punire chi ruba cosa altrui?

Reply to
[VaFfa]

Vorrei vedere fino a che punto è stato eletto "regolarmente" non dimentichiamo che quel "qualcuno" è illegalmente titolare di tre reti televisive oltre ad essere proprietario di mezza Italia, ad avere agganci con la camorra ecc.....

No invece sono importantissimmi! Riflettano tutti quelli che lo hanno votato e non!

quello che importa è che non

Infatti, è una cosa gravissima e anticostituzionale, altro che democrazia!

, sai cosa vuol dire:

E chi ti dice che non lo rispettiamo già?

Anche io penso

Il punto è propiro questo, perchè è così cara? Il lavoro di un professionista può essere quantificato e monetizzato di conseguenza (un medico è pagato in base alla propria prestazione professionale ed esistono dei "prezziari"), quello di uno che fa musica non ha prezzo???

ma scambiarsi mp3 tramite la rete significa

Sbagli di nuovo, prima di parlare informati! Sui cd "vergini" che tu compri per metterci sopra quello che ti pare paghi una tassa che è per i diritti d'autore, che fine fanno questi soldi??? La tassa sui supporti vergini quali cd, HD, Masterizzatori ecc... di cui si sta tanto discutendo in questi giorni esiste da sempre, diciamo solo che grazie alla cattiva informazione che contraddistingue noi Italiani, non lo sapeva nessuno! Ora lo stato non trovando altra fonte di introiti, vuole gonfiarla ulteriormente e vuole giustificare la cosa puntando il dito contro tutti quei "ladri" che scaricano da internet e mandano in crisi le case discografiche..... Ora dimmi, chi è il vero LADRO il singolo che scarica qualche canzoncina, compra il supporto vergine, ce la mette sopra e l'ascolta, pagando quindi in questo modo i diritti d'autore, o lo stato che si mette in tasca questi soldi e poi ti viene a dire che la discografia è in crisi a causa dei pirati??? Infine non dimentichiamo che alcune aziende, tipo Telecom e simili hanno fatto fortuna con gli abbonamenti ADSL ISDN FASTweb, perchè alla gente tornava comodo starsene comoda a casa e "comprare" la musica che gli pareva ad un prezzo irrisorio, ma ora con tutti questi "raggiri" da parte dello stato (leggi rosso alice) si tornerà a pagare la musica a peso d'oro con conseguente riduzione degli abbonati ai vari servizi con notevole riduzione degli introiti...... Fai tu.

Ciao e informati meglio la prossima volta.

Reply to
Francesco

cut... ...i POVERI ARTISTI che non hanno da mangiare?! le POVERE case discografiche... chi dice questo è evidente che non immagina quanto guadagni questa gente nonostante l'elevato tasso di pirateria... se però si volesse essere equi visto che si prevede un crollo della pirateria, diciamo, del 50%, lo Stato stesso potrebbe "imporre" una riduzione dei prezzi, diciamo del 30%... frignare, frignare è il modo nel quale si ottengono le cose futili...forse è per questo pche per fare modellismo ho dvuto aspettare di avere un reddito :-)

Reply to
Dunque

Ci siamo capiti male: siccome si diceva che si ruba agli artisti, ho solo detto che la maggior parte dei soldi non finisce in mano agli artisti e c'è già chi è ladro (stato, SIAE, case discografiche......), visto che si si era definito ladro chi scarica musica senza pagare.

Reply to
doccino

Non vi sembra che la discussione sia un po' troppo OT per continuare?

-- Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Un pochino :-P ...... ma già che ci siamo.......

Reply to
doccino

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:zCmsc.235523$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Giusto mi sono dimenticato, che quando uno viene eletto da una certa parte è eletto legalmente è buono, bravo e figo, mentre quando uno viene eletto dall'altra parte è sempre un ladro. Poi è vero una certa parte ha 3 reti e naturalmente bisogna toglierle e possibilmente girarle a proprio favore, si perchè quando gli altri hanno qualcosa e noi non sappiamo neanche da che parte realizzarla, è meglio distuggere che competere. Altro punto la democrazia: esisteno le elezioni, se le vince una parte allora è tutto regolare, se le vince l'altra sicuramente ha rubato. Quindi se un governo è l'espressione del voto è anche il volere dei cittadini quindi democrazia. Il lavoro di un musicista o artista che dir si voglia non ha valore allora mi spieghi perchè cerchi di copiare una cosa senza valore? In quanto alla pirateria, ho in casa un musicista che di serate ne fa tante all'anno con il suo gruppo e guardacaso è iscritto all'ente previdenziale e paga le tasse, quindi scrivendo canzoni e depositandole forse la vede male, perchè potrebbe riguardare anche lui, e probabilmente nella tua visione non ha gli stessi diritti tuoi. Quanto alle tasse messe su masterizzatori e affini vengono messe per arginare qualcuno che masterizza. In ogni caso se i Cd costano troppo non è con la masterizzazione che si risolve il problema, basta non comprarli, non masterizzarli, non vederli, insomma non creare domanda. Vedrai che i prezzi caleranno da soli.

Reply to
Robert

"Robert" ha scritto nel messaggio news:cfnsc.6979$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Hahahahahahaahah!! Senti facciamo una bella cosa: allora appena farò il medico e avrò voce in capitolo, premerò affinchè un prelievo costi 30 euro!!!!! Sai, non sempre le vene sono facili da notare.... e poi se sbaglio e ti lascio il livido, sei anche libero di denunciarmi. Se di un CD mi piacciono solo 2 canzoni, mi spieghi perchè devo comprarne

30?! Facessero una bella cosa (come ha fatto Prince): faccio il mio sito ufficiale da cui puoi sceglierti le canzoni che più ti piacciono, la mia distribuzione di fa il CD e te lo spedisce a casa. Ogni canzone costa X euro. Sarebbe più giusto e in tal caso potrei capire chi non vuole la pirateria.

-Davide

Reply to
Davide

In data Mon, 24 May 2004 12:25:19 +0200, Robert ha scritto:

hai ragione! certo che a parità di pena sono indeciso se molestare sessualmente qualcuno o scaricare un mp3.... volendo potrei prendere una persona a caso, torturarla per non più di una volta, e addirittura non essere neanche condannato! scaricare un mp3 era un illecito prima e lo è ora dopo la legge...quello che cambia è che ora si rischia di rovinare (condanna penale) un ragazzino per una cazzata con buona pace della SIAE e dei discografici!

Reply to
un.santo

"Davide" ha scritto nel messaggio news:Otnsc.235739$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

previdenziale

30 euro, magari ne ho appena spesi 135 per un prelievo, se no i medici non si possono fare la villa in Sardegna !!!
Reply to
Robert

"Robert" ha scritto nel messaggio news:VEnsc.7052$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

135 euro? E che era!? Manco un emogas costa così tanto... Ah bene allora se le cose stanno così meglio che torni subito a studiare (faccio medicina, si sono uno di quelli che avranno la villa in sardegna con 4 pupe che fanno a turno per spupazzarselo di baci) piuttosto che stare qua... :)

Beh dai, una volta medico potrò permettermi di comprare CD audio, DVD e videogiochi originali! Che consolazione! ;-)

-Davide

Reply to
Davide

"[VaFfa]" ha scritto nel messaggio

il punto non sta tutto qui ,se leggete bene la proposta di legge capirete che sarà illegale anche possedere copie di backup dei propri film cd o qualsiasi supporto digitale,in pratica questa legge vuole mettere un freno ad internet e allo sviluppo del digitale non facendo nessuna distinzione tra chi specula e guadagna con la pirateria e chi invece vuole solo proteggere le proprie cose.

Reply to
dipo

Ma sicuramente la merita più un medico bravo o un bravo ingegnere la villa in Sardegna che un "cantante" da strapazzo che mette 14 cantilene in un cd e pretende di venderlo a 30 euro in Italia! Se questo cantante si chiama "pincopallino" mi sta bene pure, ma quando vedi che oggi pure gruppi importanti come Radiohead, Red Hot solo per fare due esempi buttano in un cd

2 canzoni che ti possono piacere e poi tutte schifezze, è assurdo che per ascoltare "in regola" ste due canzoni devi spendere 30 euro! Ma stiamo scherzando!

Fino a prova contraria uno che fa il medico e si fa i soldi sarà bravo nel suo mestiere! E ha studiato 10 anni! E non guadagnerà mai quanto un artista da strapazzo che va suonando la chitarra! Mi sa ke sei uno dei pochissimi che pensa che cantanti e calciatori che guadagnano 5 miliardi all'anno li meritino!

Comunque per chiudere, il problema secondo me riguarda più il cinema e i videogiochi che non la musica! I cantanti ci guadagnano lo stesso! Possono fare concerti, andare in Tv a dire quattro fesserie. Invece chi fa un film deve mettere una barca di soldi avanti.

E poi non dimenticate quanto costa un cd originale in America.... 7 dollari.... questo solo per chi non lo sapesse, che se in Italia si vendono così poco sti cd è pure normale! Ma è una truffa pagare 25 euro un cd che a conti fatti costa 3 euro! Comprerei solo cd originali se me li facessero pagare 7 euro! Ma a 25 non me li posso permettere! Ancora non guadagno quanto un cantante!! .... farò solo l'ingegnere!

Reply to
Francesco

Io faccio il musicista -rispetto la musica e i musicisti- e conto di poter vivere di musica (live, turni di sala, e -se divento veramente qualcuno- anche CD SALE) Scarico musica da internet e mi sembra assurdo andare in galera per questo -come mi sembra assurdo sporcare la mia fedina penale (e/o civile) x una canna... guarda un po', anche quest'altra legge è tanto ma tanto tanto tanto carina........

State sicuri che il CD originale la gente lo compra, perchè dentro io ci farò mettere una gran bella copertina, magari pure un peluche! :) ma ad un prezzo un attimo più ragionevole... La fedeltà del suono del WAVE non è paragonabile agli mp3 a 128 che regolarmente si scaricano... Tiziano Ferro è uno dei piu' richiesti in rete, no? E cmq sta vendendo una marea di dischi... i musicisti non stanno morendo di fame, e la gente scarica piu' di prima solo x le convenienti CONNESSIONI VELOCI...

...se registro una canzone dalla radio e la masterizzo, vado in galera? Sono un criminale? Se accetto la guerra?

Il discorso E' POLITICO, non scherziamo... stiamo in un regime al limite del fascismo, e sto cominciando a sbroccare...

ah, sono di sinistra, datemi addosso mi raccomando... :)

Reply to
Fluido

"Fluido" ha scritto nel messaggio news:qursc.328335$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

CONNESSIONI

Non ti dò contro. Sono di destra (ero nel partito giovanile di AN, ora non più) e sono completamente d'accordo con te. Aggiungo che non siamo in un regime al limite del fascismo, ma della mafia e del controllo globale.

-Davide

Reply to
Davide

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.