Peso!

Se io abbasso il peso del mio modellino, dovrebbero aumentare le prestazioni, vero? CIAO!

-- MESSAGGIO PER L'UMANITA' Controllate il vostro sistema con AntiVir! E' gratuito e funziona bene. Questo è il suo link

Skip Dj

"Skip Dj" ha scritto nel messaggio news:XCrmc.171630$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Cosa intendi per prestazioni? Velocità o portanza?

15gg fà, prima dell'arrivo della pioggia in tutto il nord italia ero sui colli di s.fermo (bg) con il golden oriole della robbe (AA 1,8m), peso 1,4Kg. Con il motore spento non stava su. Ho cambiato il pacco batterie, e sono così passato a meno di 1,2Kg. Dopo mezzora di volo, quando decisi di atterrare.....NON NE VOLEVA SAPERE!!! Ho impiegato 5 minuti e ben 8 passaggi prima di riuscirci! Il modello aveva perso in velocità e stabilità, ma aveva guadagnato parecchio in portanza.

Ciao Roby

Reply to
Lasiodora

"Lasiodora" ha scritto nel messaggio news:5WRmc.174029$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

io cmq parlavo di modellini di auto! cmq grazie per la risposta! CIAO!

Reply to
Skip Dj

"Skip Dj" ha scritto nel messaggio news:Us8nc.221223$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

beh, penso che sia lo stesso....(?) ...più o meno... essendo più leggero dovresti avere meno stabilità. Ma sicuramente maggiore accelerazione. Ciao

Reply to
Lasiodora