[Prezzi] Futaba 6EXA

Ciao a tutti,

ho visto questa nuova radio futaba sul listino radiosistemi 299 Euro , Ok. Ho guardato in america 180 euro scontata . Dalla ripmax in Inghilterra 150 sterline di listino.

ora mi domando, ma è la radiosistemi che non sa importare oppure si tiene dei margini un po' troppo alti?

CJ

Reply to
CJsnare
Loading thread data ...

discorso prezzi a parte... è una radio che non vale neanche la metà di quel che chiedono, con meno del minimo indipensabileper una 6 ch decente.. :-(

boh ?

"CJsnare" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...

Reply to
Alberto S.

Stai sulla FX-18.

All'estero non ne parlano molto bene della FF6.

Comunque il discorso dei prezzi non è facile da fare. Secondo me il motivo del prezzo alto è un mix dei due motivi che hai citato tu.

Reply to
Villa Alessandro

Il Tue, 06 Jan 2004 16:56:05 GMT, snipped-for-privacy@katamail.com (CJsnare) ha scritto:

Entrambi ma direi la seconda con un buon 90% Ricordo ancora quando un paio di anni fa con le forti fluttuazioni del dollaro radiosistemi e graupner cambiavano i listini ogni settimana ed ora che siamo da oltre 1 mese con un cambio quasi del 30% sopra il dollaro, ancora non hanno ritoccato in basso i listini e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi che la gente acquista all'astero.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Ciao Alessandro,

era una domanda un po' retorica. Ad ogni modo come radio sono a posto,

ho la FX18 che probabilmente è il miglior acquisto che potessi fare con quella spesa :)) Comunque sono d'accordo col barone che dice che la radio non vale la cifra richiesta, è una soluzione ECO tutto compreso, eco per il produttore senza dubbio. E' vero il discorso dei listini, quando il dollaro era a 2200 lire i vari graupner, radiosistemi e compagnia ritoccavano in continuazione i listini, ora chi ritocca i listini (al ribasso) è Safalero che secondo me sta facendo una buona politica, così facendo ne hanno solo che da guadagnarci.

Saluti, CJ

Reply to
CJsnare

scusa Ale, ma anche sulla fx-18 c'è un solo switch per i D/R e addirittura nessuno per gli EXP, come ho visto sulla fx-14 ?

Ciauuuu

"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:btes54$5o4m3$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

Reply to
Alberto S.

ma che pignolo, sono un po' distratti, appena si accorgono caleranno un

0,05% ;-)

ciao italo

Reply to
Italo Driussi

"Alberto S." ha scritto nel messaggio news:bth16a$a6h$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

Quando ti viene venduta, la radio NON ha SWITCH, per cui le soluzioni sono due:

- Li comperi originali della Robbe

- Te li fai

Personalmente ho scelto la seconda soluzione (mooooolto più economica).

Confermo il fatto che sulla fx-18 è possibile installare UN SOLO switch per i vari D/R. Una volta installato va configurato tramite sw della radio e pui scegliere se attivare i D/R su:

- alettoni

- alettoni + elevatore

- alettoni + direzionale

- alettoni + elevatore + direzionale

Non hai uno switch d/r per ogni comando.

Confermo anche che per gli Expo non hai switch (però, ad essere sincero, l'expo comandato da switch non l'ho visto neanche su radio più belle della fx-18...)

Reply to
Villa Alessandro

"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bthupj$7gscg$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

lo sapevo, mi riferivi proprio alla possibilità di installarne diversi.

-cut-

Io veramente li ho sempre visti su tutte quelle dotate di tali funzioni (a comiciare dalla Prism 7 della Hitec). Personalmente credo sia una sciocchzza enorme non permettere di differenziare le riduzioni e inserire e disinserire gli exp., specialmente in caso di collaudo dei modelli... fai conto che al decollo il modello ti va benissimo sull'elevatore ma è troppo sensibile sugli alettoni, dovresti poter ridurre solo quelli... E' anche vero che una volta i modelli li costruivamo senza computer, e probabilmente anche meglio, e li collaudavamo affidandoci solo ai trim.. ma visto che ormai le "comodità" ci sono.. Cmq a questo punto direi che fare una radio del genere è come costruire un'automobile con impianto dvd,climatizzatore ultradifferenziato per i singoli passeggeri, mobile bar ecc. ecc., per poi dimenticarsi di metterci i tergicristalli e i fari.. non so se rendo l'idea.

ciauuuuu

P.S.

se qualcuno ha intenzione di prendere la 6EXA, farà bene a cercare qualche rimanenza di 6X Super, che almeno ha tutte le funzioni di base per il modellista normale o agli inizi, e credo costi quasi la stessa cifra.

Reply to
Alberto S.

si, effettivamente lo switch per i D/R è uno solo. Rispetto alla FX-14 c'è il software per elicotteri. Non sarà completa di tutto, ma non vuole nemmeno esserla. La fascia di prezzo a cui è proposta è quella. Se vuoi T/R, n-switch per exp, etc etc etc, allora punta ad altri modelli Resta il fatto che è una radio completa e che va una meraviglia.

Alessandro "Alberto S." ha scritto nel messaggio news:bth16a$a6h$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

Reply to
Alessandro Dell'Andrea

"Alberto S." ha scritto nel messaggio news:btnhiq$d61$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

Ma queste funzioni le ha!!!!

Per farti un'idea di che funzioni sono presenti e quali siano le differenze con la FX-14 vai a dare un'occhiata qui:

formatting link

Reply to
Villa Alessandro

"Villa Alessandro" ha scritto nel > >

'azz , ma allora insistete !! :-)

Lo so benissimo che le ha. il discorso voleva essere più generale. Mentre riguardo specificatamente alla FX-14 e alla FX-18, trovo sia una gran cavolata che non vi siano switch separati per le diverse parti mobili (D/R) e addirittura nessuno per gli EXP.

Tutto quì

ciauuuu

Reply to
Alberto S.

"Alberto S." ha scritto nel messaggio news:btoiaj$q8a$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

Lo sai che non mi devi toccare la MIA FX-18... :-))

Ahhhh...

Boh, io non ho trovato tutta questa grande difficoltà senza un switch per ogni d/r disponibile. Ora ho una Royal EVO 9 con cui posso impostare ad ogni switch la funzione che voglio io. Quindi il problema del D/R non c'è più, però non l'ho ancora fatto. Ho impostato un interruttore che mi inserisce o mi disinserisce i d/r sui comandi che voglio e basta. Per quanto riguarda l'expo, o lo imposti via sw oppure non lo attivi con uno switch. E la RE 9 non è proprio una radiolina di fascia bassa...

Ecco, di buono ha che con le due rotelline 3D puoi cambiare qualsiasi parametro numerico del comando (e quindi, volendo, anche il valore percentuale dell'expo).

Reply to
Villa Alessandro

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.