problema Futaba 7 CAP

il mio Giles ha 2 servi per i piani di coda (cabra-picchia per intenderci) li ho collegati ognuno su un canale separato.. (il 2 e il 7)
dunque.. i due servi si muovono contemporaneamente, tutti e due (sentono) l'esponenziale, ma quando uso il trim della radio se ne muove uno solo.. quello collegato al canale 2 appunto.. per miscelarli insieme ho usato una delle miscelazioni libere disponibili..
c'e' modo di farli muovere insieme con il trim?? ho letto più volte il manuale ma nn mi sembra che ci sia via di uscita..
grazie..

Non conosco la programmazione Futaba, ma ci deve essere per forza l'opzione di miscelazione dei due canali con trim attivo o disattivo. Nalla mia radio (graupner) viene fuori la schermata di questa opzione subito dopo quella in cui si sono scelti i canali da miscelare.
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.

intenderci)
disponibili..
Mi dispiace ma credo che la tua radio non gestisca correttamente due elevatori separati. Trovo che sia una grossa pecca assolutamente ingiustificabile per una grande casa come Futaba. Spero di sbagliarmi ma purtroppo non credo Comunque RTFM :-prr
--
Ciao da Marco m&m
snipped-for-privacy@alice.it

Chiedo scusa per la frase sopra ma non avevo letto che avevi piu' volte ripassato il manuale.
--
Ciao da Marco m&m
snipped-for-privacy@alice.it
  Click to see the full signature.

Che non gestisca due elevatori separati mi sta anche bene, ma possibile che non ci sia l'opzione di attivare o meno il trim sulle miscelazioni libere? Questa mi pare proprio grossa...
--
Jump

There are only 10 types
  Click to see the full signature.

che
Farlo equivarrebbe dire gestire i due elevatori... in pratica hanno fatto una radio monca per non fagocitare le vendite della FF9... per me è una porcata da parte di una casa importante come Futaba...
--
Ciao da Marco m&m
snipped-for-privacy@alice.it
  Click to see the full signature.

infatti.. mi sta venendo voglia di cambiare radio e passare a JR che al mio campo sono molto diffuse e vanno molto bene..

fatto
io ho una T9CAP (ff9) e ne sono molto contento ma ai principianti sto consigliando la MX12 della Graupner (non conosco la sigla corrispondente JR) e anche la MX22 non e' affatto male piu' o meno al livello di una T9ZAP.
--
Ciao da Marco m&m
snipped-for-privacy@alice.it
  Click to see the full signature.

l' opzione e attivare il link con le altre miscelazioni attive, esiste sulla vecchia ff8 comunque per i 2 servi sul profondita' devi curare molto bene la meccanica se vuoi che sia precisa

le jr sono ottime radio, comunque le futaba gestiscono meglio i 2 servi sul profondita' (esperienza personale su x3810 e ff8)

ottima radio, a livello della ff7

no, la multiplex roial evo e la mx22 hanno un buon software, ispirato alla t9zap ma non egualiato
ciao Italo

Ovviamente un buon lavoro prevede la massima cura nei leveraggi. Ad ogni modo nella nuova FF7 io non sono riuscito a risolvere il problema mentre sulla mia FF9 basta attivare l'opzione trim nella miscelazione. Non mi verrai a dire che ci sono problemi a farlo anche nella sorella minore??? E' che quella funzione non l'hanno voluta implementare....

JR)
Con un costo nettamente inferiore (circa 180€ )...

A dire la verità non la conosco così bene da addentrarmi in un giudizio approfondito... mi fido della tua idea...
--
Ciao da Marco m&m
snipped-for-privacy@alice.it
  Click to see the full signature.
eh ragazzi mi sa proprio che dovro passare all'utilizzo della Ypsilon..
grazie comunque..