problema carburatore

Ciao ragazzi. Ho portato a casa oggi una serpent usata che mi ha vennduto un amico. L'ho già smontata pezzo per pezzo e mi sembra parecchio in ordine. Avrei però due domande

1) Il motore è marchiato da un lato "R" e dall'altro "6T". Sapreste dirmi di che modello si tratta e se è valido o meno? 2) Problema più complesso. Con la tiranteria staccata, il carburatore sembra rimanga troppo aperto. Nel senso che la posizione di "riposo" è a metà apertura. Questo vuol dire che per raggiungere il minimo meccanico devo spingere e per aprirlo tirare. Come se ci fossero due molle che richiedano compressione per farlo muovere (questo a titolo esplicativo). Inoltre il movimento è durissimo. Si fa fatica anche a mano....immagino quanto sforzo facciano i servi (6,5kg). Cosa potrebbe essere?

Grazie mille!

Reply to
Marco

Premesso che faccio aerei e non macchine provo a risponderti.

- R potrebbe stare per Rossi e 6T per sei travasi? Mi corregga che fa macchine....

- Io ho un motore 4T in cui nel carburatore c'è una molla che tiene il carburatore tutto aperto....

- Se il movimento è duro ci sono due soluzioni SOFT - Olia il caburatore HARD - Smonta il carburatore prestando attenzione a come era montato - Metti a bagno tutte le parti metalliche in un vasetto con del solvente nitro - Lascia agire un po, pulisci con alcool e straccio, olia tutto e rimonta. Alex

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Alex

Il giorno Tue, 08 Feb 2005 20:22:48 GMT, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Alex" ha detto:

In effetti ha sei travasi......

Comincio con la prova soft. Non mi fido ad aprire il carburatore.......

Grazie e ciao

Reply to
Marco