Radiatore aeromodelli Parte 2

Ciao a tutti!! Allora mi sono intestardito e vorrei provarci.... problema: serve una pompa per il liquido... idee? Non deve consumare troppo, nè pesare troppo... e in effetti non deve fare un lavoro esagerato... il motivo del peso piuma che vorrei è ovvio:

1) Devo attaccarci un pacco batterie dedicato, vorrei consumasse poco x usare celle non troppo grandi 2) Pompa + pile + liquido + radiatore beh, meno pesano meglio è! ;-) Ciaoooo!
Reply to
Bf-109E

beh ma la pompa forse è la parte più difficile...ci sono quelle che si usano nei presepi per i mulini...ma credo non abbiano la pressione sufficinete e poi dovrebbero essere adattate al tipo di tensione...

il radiatore, se trovi un tubicino di ramo puoi farlo ripiegando il tubo a spirale su un telaio di materiale che conduca bene il calore..

liquido? acqua o refrigerante ??? "Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:q_CIc.23264$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Luca

il problema più grosso secondo me è radiatore e acqua.... quanto vorresti che pesasse il tutto? perchè considera che un pò di acqua ci vuole, altrimenti il sistema non funge! e solo per questi due, secondo me, 300 grammi ti vanno via come niente....

Reply to
Eros Tanco