Rimessa in moto di HPI ferma da 1 anno e mezzo

Ciao a tutti, purtroppo per varie vicissitudini non ho potuto utilizzare la mia HPI per un anno e mezzo circa. Che accorgimenti devo adottare per rimetterla in modo senza combinare guai? Avevo finito il rodaggio e girato per 3-4 pieni. Non ho messo l'after run purtroppo. Che consigli mi potete dare? Grazie

Reply to
ytrb6
Loading thread data ...

A me è accaduto lo stesso. L'ho dovuto smontare completamente per pulirlo dai residui lasciati dal carburante. Purtroppo vi erano alcune incrostazioni (avrebbero sicuramente rovinato il motore avessi tentato di avviarlo!!) che hanno lasciato alcune macchie di sul volano, che non sono proprio riuscito ad eliminare. Cmq, ruota il meno possibile l'albero e smonta tutto per una pulizia decisamente approfondita!! Presta molta attenzione ai cuscinetti, sono dei veri e propri ricettacoli di incrostazioni! Se da puliti e ingrassati ti sembra che girano "sabbiosi" pulisci ancora o se è il caso sostituiscili. Per pulire, di solito uso del freon o benzina (da auto!!) buttando pezzo per pezzo in una vasca a ultrasuoni, e poi lubrifico con gasolio o meglio ancora con olio spray.

buona fortuna

Reply to
oVoSanto

Dici che è indispensabile questo procedimento ?

Reply to
Cristiano

Per come era ridotto il mio motore, assolutamente si. Bisogna controllare che non si siano formati residui rugginosi o che della morcia si sia solidificata all'interno del carter. Altrimenti basta una messa in moto ed è finita!

Reply to
oVoSanto

^^^^^^

intendevo MORCHIA

Reply to
oVoSanto

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.