[Un pò OT] Modellini guerrieri

Ciao a tutti. Sono nuovo in questo newsgroup ed ho una richiesta un po' particolare. Non sono un appassionato di modellismo, o meglio, mi piacerebbe infinitamente realizzare modellini di personaggi storici, ma c'è bisogno di un po' di pratica e di una certa dose di creatività, e a mo manca... purtroppo!!! Una delle mie passione è la lettura, in particolare di romanzi storici, e spesso mi capita di voler approfondire la conoscenza sugli abiti, sulle armature, sulle armi ecc... delle varie epoche. Innanzi tutto vi chiedo se esistono modellini già realizzati (montati e colorati) di personaggi particolari, come ad esempio un "gladiatore reziario" romano oppure un "arciere inglese" o un "balestriere genovese" medievali. Inoltre vi chiedo se si trovano libri, testi, monografie o riviste che illustrano, con immagini e spiegazioni (delle armi, con curiosità e particolari sul periodo storico) i vari personaggi.

Reply to
Carmine