un consiglio parte 3

Vi ringrazio per i consigli avuti per i miei primi due post.. e ve ne chiedo ancora un'ultimo.

Sono assolutamente profano ma il mondo dell'aeromodellismo elettrico mi affascina molto. Nella mia zona non sono riuscito a trovare un campo di volo e soprattutto devo fare 100km per trovare un negozio di modellismo che è, più che altro, un negozio di giocattoli.

Detto ciò... espongo i miei obiettivi e spero che siate ancora così gentili da volermi aiutare...

Vorrei acquistare un aereo elettrico pronto al volo (quindi con radiocomando, batterie ec...) che non mi costi un'occhio (fosse entro i 100 euro sarebbe bellissimo!) e che mi permetta in futuro di ospitare una macchina fotografica per fare foto aeree decenti.

Sapete consigliarmi qualcosa da acquistare online o anche usato? Grazie ancora a tutti!

Reply to
nereo
Loading thread data ...

nereo ha scritto:

sui 100 euro trovi solo giocattoli, un radiocomando da solo, completo di tutto costa più del doppio. Poi modello motore, batteria e caricabatteria alzano ancora il prezzo.

Non snobbo i giocattoli perchè lo sono, uno può divertirsi anche con questi, ma dato che già fanno fatica a sollevarsi in aria così come sono, figurati caricarci un etto o più di macchina fotografica. ciao Danilo

Reply to
gnat

nereo ha scritto:

è una cosa che sento dire spesso, ma di zone così "aeromodellisticamente depresse" non ne conosco alcuna..... curiosità dove abiti????? magari qualcuno ti puo' indirizzare al meglio. NB: se non c'è un campo di volo va benissimo anche qualche amico modellista che ti possa aiutare.

A mio modo di vedere il primo genere di modello che vale quel che costa sono i vari Easy Star o Easy Glider di Multiplex, oppure i vari schiumini tuttala tipo Toro300 o l'intramontabile Tzagi (se non si hanno due mani sinistre in qualche ora ce lo si puo' costruire da se' da progetto!). Al di sotto di questi c'è solo tanta pupu' made in China. Dei modelli citati nessuno ha problemi a portare in quota un Verbatim 5 in

1

usato... solo da qualcuno che conosci, altrimenti vai sul nuovo! Qualche modello te l'ho indicato...... i siti:

formatting link
(è IL negozio online, sito stupendo)
formatting link
(il sito è un po' scarno ma dietro c'è una organizzazione di persone validissime)
formatting link
formatting link
ne sarebbero altri ma quelli indicati sono i piu' famosi e, soprattutto, di provata serietà e competenza.

-- Simone

Reply to
§imone

Mi consigliate qualcosa da non spendere eccessivamente ma adatto all'uso? Grazzzie...

Reply to
nereo

Su jonathan ho trovato questo radiocomando...

Radiocomando: 15640W 444105 Hitec - Laser 4 FM 40 Mhz NO servi

99,00

Secondo te può andar bene con un Easy Star? Grazie ancora per l'aiuto..

Reply to
nereo

Esiste una versione dell'Easy Star che comprende già radiocomando, batterie, caricabatterie, regolatore, motore, servocomandi e ricevente. Compera quella, ma guarda che non ti basteranno mai 100 euro, come vedi con quella cifra ti puoi comperare solo il radiocomando (esclusi i servi) e anche abbastanza scarsino...

Di listino la versione completa la danno a 229, ma conta che se vai a prendere tutti i pezzi singolarmente verresti a spendere quasi il doppio.

Reply to
alevilla.it

"nereo" ha scritto nel messaggio

Come dice giustamente Alessandro, Multiplex propone anche dei kit tutto compreso ad un prezzo conveniente per chi deve partire da zero. Da quando Multiplex è stata acquistata da Hitec, questi readyset comprendono le piu' economiche radio Hitec, tipo quella che hai visto tu. Per modelli semplici e relativamente piccoli le radio hitec vanno benone, anche se è noto che sono prodotti piuttosto economici. Ti dico questo perchè il modellista "evoluto" tende un po' a schifare queste radio.... che secondo me sono ottime nel loro campo d'impiego naturale. Conosco parecchi modellisti che hanno iniziato con radio Hitec, salvo migrare verso apparati piu' blasonati una volta maturate esigenze piu' avanzate. Condivido questa visione delle cose.

-- Simone

Reply to
§imone

nereo ha scritto:

Ciao! Mi sono trovato nella tua situazione piuttosto recentemente e anch'io ho dovuto fare due conti anche se mi ero prefissato un budget un pò più alto del tuo. Questo è il ragionamento molto schematico che ho fatto e che ti rigiro:

1 - acquisto un "giocattolino" RTF (p.es. ? 200). a - trovo che l'hobby mi soddisfa > porto il "giocattolino" alla consumazione ma intanto ho imparato a farlo star su, mi sono fatto le ossa, non mi sono fatto venire gli attacchi di panico per la paura di rompere qualcosa, mi sono comunque divertito e nel frattempo ho messo via due soldini per l'inevitabile passaggio ad un livello superiore. b - trovo che l'hobby non mi soddisfa per 3518 ragioni diverse > ho speso ? 200, non trovo nessuno a cui rivendere l'attrezzatura se non regalarla al figlio del vicino di casa, metto in cantina il tutto e se un domani dovessero riscaldarsi nuovamente gli animi ci riprovo. Stop! 2 - acquisto qualcosa di serio (leggi: oltre all'aereo anche tutto quello che si tira dietro, per un tot. di ? tanti, di solito molto, ma mooolto oltre il proprio budget di partenza) 1 - trovo che l'hobby mi soddisfa > imparo i "fondamentali", cerco di farlo star su e di farmi le ossa ma gli attacchi di panico che mi prendono ogni volta che assaggio l'erba sono numerosi. Morale: l'hobby mi soddisferà anche ma lo vivo male per paura di fare danni +/- irreparabili. 2 - l'hobby non mi soddisfa > non metto il tutto in cantina ma dal momento che ho acquistato prodotti di buon livello tento di rivendere a qualche interessato almeno la trasmittente.

Considerazioni finali: ho acquistato l'EasyStar di Multiplex completo di tutto (?225) aggiungendo altri ?25 per un pacco batterie supplementari. Se casca non succede niente (o quasi), riesco a farlo star su per qualche minuto, mi diverto e quando avrò preso la padronanza del mezzo passerò a qualcosa di più impegnativo. A quel punto l'EasyStar sarà così conciato che ne cannibalizzerò tutta l'elettronica rimontandola su un EPP (p.es Toro 300) che userò per divertirmi, mentre userò il nuovo aereo per le uscite di gala. Spero di esserti stato utile in qualche modo. Saluti e fammi sapere. Marco

Reply to
Marcus ^^v^^

- acquisto qualcosa di serio (leggi: oltre all'aereo anche tutto quello che si tira dietro, per un tot. di =80 tanti, di solito molto, ma mooolto oltre il proprio budget di partenza)

1 - trovo che l'hobby mi soddisfa > imparo i "fondamentali", cerco di farlo star su e di farmi le ossa ma gli attacchi di panico che mi prendono ogni volta che assaggio l'erba sono numerosi. Morale: l'hobby mi soddisfer=E0 anche ma lo vivo male per paura di fare danni +/- irreparabili.=20

verissimo purtroppo...

Reply to
sligo

CIAO

di dove sei ?

"nereo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Ginodifagna

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.