[Un pò OT] Visto a Paperissima.

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha visto la scorsa puntata di Paperissima? Io l' avevo registrata e l' ho vista solo oggi. Avete visto il filmatino che mostra cosa succede quando ad un "pollo" viene dato un elicottero radiocomandato? Ciao!

Reply to
Vyger

Ti riferisci a quello che "fa fare il bagno" all'elicotterino?

Tempo fà, mi è capitato di vedere una scena davvero notevole. Due tipi stavano facendo volare un elicottero r/c (per la cronaca ne avevano altri 2 a terra..) e se la tiravano un pochetto a veder quanta gente si era fermata per assistere alla loro evoluzioni. Ma.... dopo poco l'elicottero è sfuggito al controllo del pilota e.... è andato a tagliare di netto la cima di un albero! Ovviamente l'elicottero e poi precipitato schiantandosi al suolo.

E' stata una scena che mi ha convinto a rimanere nel campo dell'automodellismo piuttosto che passare ad oggetti volanti: troppo pericolosi (secondo me....) se usati in spazi aperti al pubblico e troppo costosi (sempre secondo me..) perche se sbagli e precipitano mi pare che rimanga ben poco da salvare...

Mi ha fatto impressione la facilità con la quale l'elica principale ha tagliato di netto il tronco dell'albero.... e se invece dell'albero ci fosse stata una persona?

Ciao!

Reply to
Fedevolution

"Fedevolution" ha scritto

Yes, proprio così; ho pure salvato il filmato sul Pc. Dai, troppo "pollo" quel tipo... E comunque mi sorprende quanta poca considerazione possano avere certe persone per i propri modelli; tra l' altro gli elicotteri a scoppio costano un botto, quindi bisognerebbe stare più attenti. Se anche non te ne frega niente del modello, almeno salvaguarda il portafoglio. Maniaco come sono, ti assicuro che se avessi un modello simile lo terrei chiuso in una vetrina per paura di rovinarlo (ok, esagero un pò), figurati se lo rischierei in quella maniera. Ai miei modelli ci tengo, al mio portafoglio pure.

A proposito di scene notevoli: anni fa , mi pare su Canale5, c' era un programma che si intitolava "La Grande Sfida" o qualcosa del genere condotto da, guarda caso, Gerry Scotti. Era un programma stile "Scommettiamo Che", ovvero c' erano dei concorrenti impegnati in imprese più o meno complicate. Lo guardavo volentieri perchè a volte c' erano imprese che vedevano impegnate le automobili, e più raramente dei modelli radiocomandati. In una puntata c' erano 2 elicotteristi che, con i loro elicotteri radiocomandati (a scoppio), erano impegnati in una prova di abilità: dovevano far fare ai loro modelli delle evoluzioni, tipo rompere il guscio di un uovo con le pale del rotore (in volo rovescio), ed altre cose che adesso non ricordo. Vinceva chi completava le prove nel minor tempo. Ovviamente l' impresa non si svolgeva all' interno dello studio televisivo, bensì all' esterno. La prova si svolgeva regolarmente quando ecco che all' improvviso uno degli elicotteri partiva letteralmente per la tangente e, del tutto fuori controllo, dopo aver sfiorato pericolosamente uno dei cameramen (pensa se lo avesse preso cosa avrebbe potuto fargli il rotore...) spariva fuori dal campo visivo della telecamera. Il pilota naturalmente si era subito scusato, dicendo che aveva perso il controllo del modello, poi era andato a recuperare ciò che restava dell' elicottero, mostrando tristemente alle telecamere un irriconoscibile groviglio di ferraglia.

Byez!

Reply to
Vyger

Riesci a farmelo avere in qualche modo? P2P, e-mail (ho la casella da 10 mega), disco remoto.....

Reply to
Giorgio

Ciao ...cut

più che altro non è un problema di portafoglio, fare una cosa del genere è da incoscentie basta >:-( stesse cose a volte le ho viste in campi di volo dove gente si fa volare elicotteri ad un paio di metri di distanza, ma loro sono immuni alle interferenze, guasti, problemini vari ?? mah..... beati loro.... comunque se rompi il modello che se ne frega, ok butti pure un sacco di soldi, ma se nel malugurato caso fai male a qualcuno (e con un elicottero se gli fai solo male hai culo...) sono problemoni, puoi avere tutte le assicurazioni che vuoi ma sicuramente passi brutti guia..... se dovessi vedere delle cose del genere più che star li a vedere come un ebete gente che potrebbe far male a qualcuno, due parole gle le direi senza problemi...

ciaooooooooooo

Reply to
il Zott

"il Zott" ha scritto

Ciao.

[CUT]

Hai pienamente ragione, sulla sicurezza propria ed altrui non si transige. Ma io non mi stavo riferendo alle situazioni pericolose che citava Fedevolution, dovute all' incoscenza di qualcuno; mi stavo solo riferendo al filmato, dove un "pollo" ha inutilmente rovinato un bello (e costoso) elicottero radiocomandato a scoppio. Nulla di pericoloso: il tizio in questione ha solo montato dei rudimentali galleggianti al posto dei pattini dell' elicottero ed ha cercato di far decollare il modello da uno stagno, con il favoloso risultato che puoi benissimo immaginare. Ecco perchè dico che mi sorprendo della poca considerazione che alcuni hanno verso i loro modelli radiocomandati, e se anche se ne sbattono bellamente del modello, visto che un modello radiocomandato (per non parlare dei "modelli volanti") costa un botto, dovrebbero almeno pensare al portafoglio.

Byez!

Reply to
Vyger

portafoglio.

Il modellismo è fatto anche di sperimentazioni e bisogna mettere in conto che può succedere qualche guaio. Secondo me tenere un modello dinamico sotto una campana di vetro e una sciocchezza tremenda, tanto vale farsi un bel modellino statico. Io non ho visto il filmato e quindi non posso giudicare, ma se l'esperimento dell' idroelicottero è stato fatto con cognizione di causa non posso che ammirare quello che definite "pollo". In passato, molte persone hanno perso la vita su i primi abbozzi di aeroplani e grazie a loro che oggi ci si puo spostare in relativa sicurezza a bordo di un velivolo. BUONE FESTE Andrea

Reply to
Bibos

"Bibos" ha scritto

Si, d' accordo sperimentare, ma con un pò di cognizione di causa. E comunque io un modello radiocomandato non lo rischierei così, non dico che un modello si debba tenere in vetrina, ma ritengo che vada trattato con cura ed attenzione. Se ti interessa il filmato te lo posso spedire.

Auguri anche a te.

Reply to
Vyger

GLI ERERI E GLI ELICOTTERI NON VANNO USATI IN SPAZI APERTI AL PUBBLICO

Reply to
GIUKEBOX