Speed 480 ? boh...

Ciao a tutti...

Ho una monoala in EPP, apertura alare 1 metro su cui ho montato uno speed480. Il problema e' che fino ad oggi ho usato il 280 e poi un 400 con una elichetta gunther bianca, la classica. Ora pero' vorrei mettere una elichetta appropriata, magari con un mozzetto in alluminio. Ecco, qui nasce il problema. gira e rigira i siti di modellismo e vedo che ci sono 1 miliardo di combinazioni. Considerando che ho il motore "dietro" che spinge e che il modello in tutto con batteria e motore pesa mezzo chiletto, avete qualche cosa da propormi? Chiedo a voi altrementi devo andare proprio a caso visto che mi sto avvicinando adesso al modellismo...

Grazie mille Loris

Reply to
Loriss.it
Loading thread data ...

Ciao

Dacci più informazioni sul motore! Esistono 480 che sono speed 400 con la cassa più lunga, o 480 che sono più grossi del 400, tutto con una marea di avvolgimenti differenti! In genere mi sembra che si usi una 4,5X4,5 che frulla ad altissimi giri per avere correnti cmq decenti! I 480 cassa lunga credo vadano bene con la Guenter, ma non ne sono sicuro spero che qualcuno ti possa aiutare di più. Cmq se proprio vuoi provare metti in serie un amperometro e vedi quanto sale la corrente dando gas, e fermati se questa cresce troppo, io userei un fusibile da macchina per proteggere il tutto! Fai molta attenzione alcuni 480 sono assetati di corrente e rischi di bruciare il regolatore! Io ho uno speed 480BB turbo della Graupner che con la 4,5X4,5 assorbe una ventina di amper se non mi ricordo male!

Ciao Silvio

Reply to
Crisi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.