200 km orari?????

Ho travato un'inserzione di un motoscafo rc su ebay e m'ha incuriosito molto il fatto che il venditore dell'oggetto in questione (vedi link

dice che il suo modello raggiunga e superi i 200 km orari..... E' una cosa possibile ho è solo un mucchio di fesserie per vendere??

Grazie

Reply to
Powerzilly

Mentre era fermo al semaforo, Powerzilly prese il suo portatile e scrisse:

E come li ha misurati?

Reply to
KaOne

Powerzilly ha scritto:

Non mi intendo di motoscafi, ma mi sembrano proprio fesserie.... ma sembra che il tipo ci creda veramente. Poi ti voglio vedere andare in mare...

Senz'altro il novarossi che urla a 30000 giri e passa ed alza una scia d'acqua ti da una sensazione di velocità notevole, ma poi in realtà la velocità reale è molto inferiore di quella percepita.

-- Simone

Reply to
§imone

Ho un amico che ha fatto gare ad alto livello, mi ha assicurato che alcuni modelli possono raggiungere i 140/150 Km/h, con in nuovi motori e scafi le velocità si sono ulteriormente alzate, quindi la possibilità di avvicinarsi ai 200 Km/h è reale. Saluti Rober

"Powerzilly" ha scritto nel messaggio news:UvzLc.8545$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

rd=1) dice che il suo modello raggiunga e superi i 200 km orari.....

Reply to
Robert

Mentre era fermo al semaforo, Robert prese il suo portatile e scrisse:

Si ma come li misurano???? C'hanno i fotofinish? Oppure si affiancano con un bel motoscafo d'altura con contamiglia (perchè in mare non si calcola in km/h)?

Reply to
KaOne

Mentre era fermo al semaforo, KaOne prese il suo portatile e scrisse:

Ehm, volevo dire "contanodi".

Reply to
KaOne
è molto semplice, la gara si svolge su percorsi triangolari o ovali con lati ben definiti (come distanza), quindi prendendo il tempo al giro e dividendolo per la lunghezza del percorso si ottiene una velocità media (che sia in Km/h o nodi poco importa). Che la velocità sia 140 o 200 orari alla fine non è così fondamentale, l'importante è arrivare davanti. I dati che mi hanno fornito, 140-150 Km/h sono approssimativi, ma non tanto sbagliati. ciao Rober

"KaOne" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Robert

vengono misurati con il gps, ossia in una paratia stagna si inserisce un gps portatile che memorizza la velocita' di punta ed altri parametri, si fa il tragitto e si recupera il tutto e si legge per bene, molto semplice!

"Powerzilly" ha scritto nel messaggio news:UvzLc.8545$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

rd=1) dice che il suo modello raggiunga e superi i 200 km orari.....

Reply to
Giov566

Mentre era fermo al semaforo, Giov566 prese il suo portatile e scrisse:

Cazzarola! Non avevo pensato che potessero arrivare a tanto! :-)

Ok, chiedo venia ;-)))

Reply to
KaOne

Mentre era fermo al semaforo, Robert prese il suo portatile e scrisse:

Azz... anche questa è un'ottima tecnica..... un pò meno precisa del GPS ma cmq una buona tecnica per la misurazione.

Reply to
KaOne

bhe io lo uso anche in bici....

Reply to
www.gps-shop.tk

"

" ha scritto nel messaggio news:YeOLc.30450$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Uno con il tuo nick come minimo deve usarlo anche quando fa sesso... :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Mentre era fermo al semaforo, Marco m&m prese il suo portatile e scrisse:

Li più che altro ci vorrebbe un "oscilloscopio" ;-)))))

Reply to
KaOne

"

" ha scritto nel messaggio news:YeOLc.30450$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

beh visto il tuo nick ne approfitto per chiederti una cosa....che antenna è compatibile con il GPS di tomtom? grazie nic

Reply to
Koda

purtroppo nessuno perchè il connettore è diverso nei gps haicom il connettore è MMCX nel gps tomtom è MCX.

Reply to
www.gps-shop.tk

"

" ha scritto nel messaggio news:Y1QLc.31017$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

ma esiste un'antenna per il tomtom? dove posso trovarla secondo te? sul sito loro non esiste niente.... comunque grazie! nic

Reply to
Koda

Mai sentito parlare di "radar"? Nelle gare di Pylon lo usano alla grande, è un pistolone (come quello che usano per dare le multe) che misura la velocità di qualsiasi oggetto che vada in direzione parallela a quella del radar (persone comprese, provato io stesso)

Ovviamente non penso sia il caso del ragazzo nel annuncio

Ciao Faby

"KaOne" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Faby