Aerografo Olympos o Paasche ?

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:i6cUf.44428$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Castorama.

Se vuoi, potrei prendertelo io e poi spedirtelo (prima, però vado a vedere quanto costa, anche se, se non sono 59 sono 60 Euro) Giacomo

Reply to
GP
Loading thread data ...

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

umilmente

Eh no ! Colori acrilici metallizzati ed anche il pizzetto, oltre ai baffi ! :-))) Giacomo

Reply to
GP

Ok sentita l'accusa tocca alla difesa... Poi il giudizio alla corte ! ;-) Natale

Reply to
Natale Novello

"GP" ha scritto nel messaggio news:V8BUf.46722$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Se ti interessa, ecco il link del produttore Taiwanese, che ne produce per varie marche; l'AG2 è il modello 4200

formatting link
Giacomo

Reply to
GP

"GP" ha scritto nel messaggio news:Z4DUf.46694$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

La differenza è che Il codolo del Mecafer è appuntito e dorato

Giacomo

Reply to
GP

Olympos:

formatting link
Iwata:
formatting link
formatting link
formatting link
Come vedi, c'e' chi fa "aerografi" e chi fa "utensili pneumatici semiprofessionali". Ci sara' un motivo...

Reply to
Luca Beato

"Luca Beato" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

email & news

Ma ti hanno scarabocchiato l'auto con un'aerografo Mecafer ?? :-))) Mah, continuo a dire che, per quello che ha intenzione di fare Giuseppe, il Mecafer sia più che adatto. Certo che se a te, il fatto che, sul sito dell'Abac, la Mecafer sia definita come produttore semi-professionale (fra l'altro nè l'AG1 nè l'AG2 sono a catalogo), basta per definire un'aerografo di questa casa una ciofeca .... A proposito, io non mi ritengo un professionista dell'aerografo, perciò non me ne può fregà de meno se non uso attrezzi professionali. P.S. le aeropenne Mecafer AG1 e AG2, sono prodotte da una ditta Taiwanese, che produce per decine di marche diverse; un pò come un notissimo produttore di acque minerali che commercia la stessa acqua (stessa fonte e stesse identiche caratteristiche fisico-chimiche), con marche e (ovviamente) prezzi molto diversi. Il tutto, per soddisfare le varie tipologie di clientela. (indagine di Altroconsumo, non leggenda metropolitana)

Ciao, Giacomo

Reply to
GP

... ............................; un pò come un

Ovviamente, l'inchiesta di Altroconsumo era relativa all'acqua, non agli aerografi.... Giacomo

Reply to
GP

Ma assolutamente no. E' solo che, per quello che costa e per quello che costano quelli delle altre marche con cui vengono commercializzati, non vale affatto la spesa. Per fare quello che serve a Giuseppe non occorre un Hansa da trecento euro, che scrive linee nitide larghe mezzo millimetro ma non ha nemmeno senso mettersi in casa un mediocre catenaccio come il Mecafer, pagandolo a caro prezzo, perche', per quello che e', costa davvero caro. Piuttosto e' meglio spendere qualcosa di piu' e prendere un eccellente aerografo di marca, come un Olympos o (Iwata), un Paasche o un Aztek, magari prendendolo usato su Ebay, dove e' possibile fare ottimi affari in questo tipo di articoli, specialmente dagli USA. Anch'io ho iniziato con una roba andante, rifilata a mio padre da un negoziante di modellismo fin troppo scaltro, come regalo per la promozione al primo anno di liceo. Ma quando ho preso in mano la mia prima ACM Spitfire, comprata di 2^ mano e revisionata direttamente dal suo progettista e costruttore, mi sono dato del pirla per tutto il tempo perso con la penna "della corsa" a cercare di fare lavori che comunque rimanevano "andanti", penna che, per mia ignoranza, credevo fosse la migliore del mondo.

Questo non vuol dire che adoperando attrezzi professionali possa ottenere risultati migliori anche un semplice hobbista, quindi, se devo dare un consiglio, lo per esperienza personale. Sono soldi spesi meglio e non necessariamente soldi spesi in piu', sapendosi destreggiare un minimo con gli acquisti di seconda mano.

Si, con un particolare: quell'acqua non viene da una fonte d'alta montagna dell'altopiano Svizzero, ne' da Fiuggi, ne' da Chianciano. Facci caso. Se c'e' cosi' tanta gente abbastanza gonza da comprare acqua imbottigliata che non e' migliore di quella del proprio acquedotto, cio' non vuol dire che imbottigliare un'acqua la renda curativa e termale. E non facciamoci ingannare dalle loro etichette: come disse Beppe Grillo, commentando la solita frase dove si precisa che "quest'acqua favorisce la diuresi", allo stesso modo su qualsiasi cibo si potrebbe scrivere "questo alimento prima o poi fara' cagare..."

Senza essere volgare come il Beppe, diciamo che se un'"aerografo" viene venduto in grandi quantita' non vuol dire che sia necessariamente un buon aerografo, e anche se lo fosse, non vuol dire nemmeno che il suo prezzo sia giustificato dal livello qualitativo.

Reply to
Luca Beato

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:a0%Sf.38964$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Quali nebulizzano più finemente il liquido?

Reply to
Ugo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.