aiuto per progetto parapendio a motore.

Salse sono un neofita e vorrei costruire un paramotore . usando un aquilone a cassoni e aggiungendo un motore a scoppio + elica +pupazzetto ,propio come un vero paramotore . Il tutto io pensavo bastasse due servocomandi . uno per andare ad agire sul carburatore. e l'altro per variare la lunghezza del ramo delle brigli di destra o di sinistra per fare virare la vela ,appunto a dx o a sx,mentre andando a dare gas per fargli prendere quota . Cosa ne pensa questo forum della cosa consigli e riflessione sono richieste grazie!

Reply to
Daniele Carpi
Loading thread data ...

[...]

In verità grossi problemi non ce ne sono, solo qualche consiglio.

1) Mi raccomando la gabbia per l'elica (ti lascio immaginare cosa succede se le briglie....) 2) Per quanto riguarda la direzionalità puoi usare un solo servo, certamente. Puo' essere collegato ai "freni" se l'aquilone è 4 cavi (soluzione migliore), oppure costruire dei freni ad hoc. Oppure montare tutto su una barra mobile e spostare il trabbicolo a dx e sn. 3) Gli aquiloni, in genere sono "tarati" per incidenze molto basse, potrebbe rendersi necessario arretrare un poco le briglie... 4) meglio un aquilone di tipo "trainer" che da competizione/buggy

Antonio

Reply to
Antonio

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.