Automodellismo.net Cup

Alla ricerca dello spettacolo con "SuperPole" e "Duel", ma con un occhio di riguardo per il contenimento dei costi e per il divertimento. Lo sbocco ideale per moltissimi hobbisti che vogliono avere un'organizzazione professionale senza scontrarsi con concorrenti professionisti. Chiunque corre ha il diritto di partecipare a una finale in cui cimentarsi con concorrenti al suo livello. Partendo da questo principio, alla fine delle qualificazioni tutti i concorrenti parteciperanno a una finale, giocandosi la possibilità di vincere la classifica assoluta o la classifica di finale. I concorrenti saranno suddivisi in finali omogenee in base ai tempi (finale A, B, C, D, E,...), quindi affronteranno piloti della loro stessa levatura, con conseguente lotta alla pari e divertimento; vincere una finale F non è meno divertente di vincere una finale A. In questo modo tutti i concorrenti potranno divertirsi in pista per circa un'ora; 3 batterie di 6 minuti, una finale da mezz'ora più i 3 minuti al via per tre batterie e la finale: totale 60 minuti di puro divertimento in pista!

Costi contenuti Il regolamento è studiato per ridurre al massimo i costi, livellando allo stesso tempo le prestazioni. In questo senso si è intervenuti: liberalizzando carrozzerie (nella Large scale) e marmitte (nella 1/8 e

1/10), componenti costosi e non determinanti per la prestazioni limitando i motori grazie al consumo (6 minuti senza rabbocco) limitando le gomme (un treno punzonato per tutta la gara)

Per ulteriori informazioni:

formatting link
o snipped-for-privacy@automodellismo.net

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Claudio Cristofori
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.