celle KAN 1050 carica

Ho 3 nuovi pacchi di Kan 8 celle 1050. Al primissimo ciclo di carica
(con un Robbe Ultimate Li)a 0,10 Mah (1/10 C) ho notato che continua a
caricare fino a 1300 - 1400 Mha. E' successo con tutti e tre i pacchi.
E' troppo!!!!
Poi ho interrotto manualmente la carica per paura che fosse saltato il
delta peak (che su questo caricabatterie non e' regolabile). Gli altri
pacchi invece li carica regolarmente.
E' normale tutto cio' ? Qualcun'altro ha esperienze in merito ??
Ciao
Fabio
Reply to
Fabio
Loading thread data ...
E' normalissimo. Durante i primi cicli di carica lenta, il voltaggio delle celle tende a stabilizzarsi. Quindi puoi riprendere tranquillamente i cicli di carica a 1/10C. Pensa che con delle ministilo da 750 mA/h, caricandole ad 1/10C arrivano a 2000 e passa mA.
"Fabio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...
Reply to
Taddei
Sì, ma non è vero che hanno al loro interno 2000 mA. Ne hanno sempre e comunque 750. Tutti quelli che gli butti dentro in realtà vengono smaltiti in calore.
Se le celle sono al NiMH, per essere sicuro che il Delta Peak si accorga della fine della carica bisognerebbe caricarle a 1C e comunque a non meno di 0,5 C. Lo schulze determina correttamente la fine della carica anche a 0,2 C e addirittura a 0,1 sulla seconda uscita (più sensibile) ma lo schulze è lo sculze, e non ha nulla da spartire con gli altri caricabatterie...
A maggior ragione, io avevo il Robbe Ultimate (non Li) e sulle celle al NiMH ha un "delta peak detection" che fa letteralmente schifo.
Reply to
alevilla.it
Diciamo che la Schulze è l'unica azienda che sinora ha prodotto un caricabatterie, con quello che vengono fatte pagare le celle (si perchè è un furto legalizzato, con tanto di cartello...) risparmiare sul carica, oppure sceglierne uno che viene chiamato così ma non lo è, mi par propio una idiozia....
Signori, è una macchina per professionisti, software upgradabile, iperprotetto etc. Pensare che col marchio Graupner saranno 10 anni che viene venduto, insomma se avete dubbi è perchè non lo avete mai avuto......... ;)
Reply to
Max
Ciao a tutti e scusate se colgo l'occasione per inserirmi nell'argomento. E' un pò che sono fuori dal giro soprattutto in fatto di nuove tecnologie e quindi pongo due quesiti: - pro e contro delle LiPo e dove posso eventualmente trovare approfondimenti molto chiari e facili, da polli, sull'argomento; - con quale nome Graupner vende il caricabatterie di cui al post di Max? Un saluto da Lucio.
"Max" ha scritto nel messaggio news:cm8d1d$61r$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
lugeo
Vendeva, in licenza da schulze, ora non piu' si vede che avevano poco margine e allora si sono decisi a produrre le loro belle BOIATE...
Il modello non lo ricordo, ma al campo ce ne saranno una decina, quando ci andro' ti sapro' dire :)
Reply to
Max
Nessuno - mi sembra - ha criticato lo Schulze,nessuno ha manifestato dubbi, non capisco perche' ti scaldi cosi' .... Mah.. Non credo neppure di essere un idiota, come dici tu, nel momento in cui decido di iniziare l'hobby dell'aeromodellismo ed investo piu' di 100 E in un caricabatteria Robbe Ultimate Li, che non sara' uno Schulze ma non credo sia da buttare via, in fondo soddisfa tutte le mie esigenze pur avendo qualche limite. Per qualsiasi prodotto ti compri, e' sicuro che da qualche altra parte ce ne sara' sempre uno migliore.Cio' non esclude che un domani, se vorro' continuare l'hobby, possa comprarmi qualcosa di meglio. Idiota e' semmai colui che prende una Futaba da 700 Euro e uno Shulze da 200 per iniziare, e per poi accorgersi dopo un mese che non gli interessa piu' il nuovo hobby, e svende il tutto a meta' prezzo se non meno. Fabio
Reply to
Fabio
CUT
Concordo pienamente! qualcuno dice che più spende meno spende....ma per me l'unica cosa certa è che più spende più ha speso...e se poi smette resta col portafoglio vuoto....ovviamente è meglio fare degli acquisti sensati che soddisfano le proprie esigenze al momento dell' acquisto. Alex PS Io ho appena preso l'ultimate li e per adesso mi trovo benissimo...e con i 100 risparmiati mi son preso un modello...eventualmente, se ne avrò la necessità, lo shulze lo prenderò usato da qualcuno che smette...a metà prezzo! ( E se non lo trovo amen! )
Reply to
Alex
Nessuno si scalda, solo ho detto che tra quelli che ho visto e molti, questo progetto della schulze dopo 10 anni batte tutte le novità... E poi non costa così tanto, se si pensa alla elasticità e rivendibilità è un investimento sicuro.
Per la radio concordo a pieno, ho una MC12... Ma sul carica no assolutamente.
"Alex" ha scritto nel messaggio news:gp4id.119252$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
Max
Graupner ultra duo plus 30
"lugeo" ha scritto nel messaggio news:qKQhd.116374$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
alevilla.it
Grazie per la precisazione. Ciao da Lucio P.S.: dove trovo informazioni al rigualdo (LiPo)? Grazie ancora.
Reply to
lugeo
anche il robbe infinity 2 dovrebbe essere schulze, ha lo stesso protocollo di comunicazione con il pc ed e' aggiornabile. comunque la vita delle batterie dipende al 95% da come le usi
ciao italo
Reply to
Italo Driussi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.