collaudo mini-cub

Ebbene, dopo 2 test in cui non ne voleva sapere di prendere il volo, il mio piccolo cub classe 1/2A ha finalmente volato con autorità e performance. Il problema era nell'inclinazione del motore a destra e in basso non adeguata. Il modello ha 88 cm di apertura alare, motorizzato con uno 0.061/rc Hornet della AP. Con miscela al 25% di nitro e una 6x3 apc prende i 18.000 giri. Peso totale: 610gr. Il modello è molto veloce al regime massimo, ma a motore spento plana molto dolcemente, tanto che al primo atterraggio sono riuscito a portarlo in centro pista per toccare terra in tre punti, senza ribaltare il muso, strappando anche qualche complimento.

Il modello è autocostruito in balsa e compensato da disegni trovati in rete. l'ho ricoperto in solarfilm rosso con alcuni fregi aerografati in azzurro. Ora devo solo tagliare qualche lettera e numero per personalizzarlo.

Nato come banco prova per motore, microservi (ben 5) e tecnica di costruzione di mini modelli rc, ora sto ultimando una semiscala del Me109E. Motorizzazione analoga, 3 canali, e una stupenda (spero anche duratura) mimetizzazione.

Visto e sentito come gira il motore in questione, sto inoltre buttando giù alcuni disegni di un bimotore. Le dime per il taglio di ala e porzione centrale di fusoliera sono già pronte. appena ho un po' di tempo inizio a tagliare.

Alessandro

Reply to
Alessandro Dell'Andrea
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.