come si chiamano??

Come si chiamano quelle staffe presenti in alcuni aerei ad ala alta, che aiutano a sostenere l'ala (o almeno credo sia questo il motivo)?

Reply to
Dylan

Oddio, magari non ho capito proprio bene, però quelle cose che tu chiami "staffe" forse si chiamano "controventature".

Se ti riferisci a quelle due aste che partono dall'attaccatura del carrello e vanno ad incernierarsi a metà della semiala (quelle che si vedono in questa foto

sono proprio delle controventature.

Reply to
alevilla.it