Come si chiama ?????

Salve a tutti, non riesco a sapere come si chiamano quelle imbarcazioni da palude spinte da una mega vetolona posteriore. Per intenderci quelle che si vedono in Scuola di polizia 2. C'è mica qualche ditta che propone scatole di montaggio di tale mezzo? ( ovviamente modello ). Grazie a tutti

Reply to
Piu
Loading thread data ...

"Piu":

La prima che mi è venuta in mente:

formatting link
Ma ce ne sono molte altre. Credo che non sia difficile da autocostruire.

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

"Piu" ha scritto nel messaggio news:bhm8sc$cks$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Il nome corretto dovrebbe essere "Idroplano" che si differenzia dall'idrovolante per il fatto che l'idrovolante è un aereo con i gallegianti. Ne ho costruito uno anni fa lungo 1.5m e va che è una meraviglia anche in

3cm d'acqua.
Reply to
Faby

A parte che si scrive Hovercraft, no. Gli Hovercraft viaggiano su un cuscino d'aria generato da una ventola, le AirBoat sono barche spinte da un'elica aerea.

Cerca con Google Air Boats, oppure Skimmers.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

L'idrovolante e' sicuramente fuori luogo, ma alla voce "idroplano" sullo Zingarelli si legge: "Scafo la cui carena, opportunamente sagomata, tende nel moto a ridurre l'immersione e il dislocamento e puo' cosi' raggiungere elevate velocita'." Sembra la descrizione di qualcosa che chiamerei anche "aliscafo", no? Alla voce "idroscivolante", invece riporta: "Imbarcazione generalmente propulsa con elica aerea, il cui scafo ha carena pianeggiante con uno o piu' gradini trasversali."

-- Luca Beato -

formatting link
del plastimodellismo su
formatting link

Reply to
Luca Beato

Credo IDROSCIVOLANTI pgm

Reply to
Marco - news libero.it

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.