Consiglio per acquisto motore Bl

Vorrei chiedervi appunto un consiglio su un Bl. Premetto che adesso ho un MfB (Martinucci) di cui sono soddisfatto. Questo motore, per la tipologia di aerei che uso io (acrobatici e slow flyer sui 500/600 gr.) funziona benissimo con due celle, (con un ampio range di eliche che mi danno trazioni da 480 a 700 gr. con un assorbimento da 12 a 17 A) mentre con tre posso usare solo un paio di eliche (8/6 - 8/4). Il mio problema e' che ora vorrei comprare un nuovo motore (magari diverso e pi=F9 leggero del mio attuale anche per fare confronti prestazionali) per avere almeno un paio di modelli pronti al volo e passare alle lipo (pensavo Lipotech da 2100). Per ragioni economiche preferirei non avere due tipologie di pacchi (2 e 3 celle) ma soltanto un paio di bei pacchi (2100 - 2500) da due celle. Ho notato che molti dei motori visti da ottime prestazioni con le 3 celle mentre con due (almeno da prove con Motocalc) proprio non ci siamo (trazioni molto basse) e con la marea di sigle dopo un po' uno si perde. Qualcuno usa o sa indicarmi un motore che (ad un prezzo ragionevole) giri bene con due celle lipo tenendo presente la tipologia di modelli che uso e che vorrei stare sugli assorbimenti di cui sopra? Sperando di essere stato chiaro aspetto i vostri consigli. Buoni voli a tutti=20 Ciao

Reply to
pierino 321

"pierino 321" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com... Vorrei chiedervi appunto un consiglio su un Bl.

Guarda questo:

io l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno.

Reply to
Jump

Ottima scelta. sono dei muli e vanno veramnete bene !! Io ne ho gia' presi parecchi e sono molto soddisfatto !

"Jump" ha scritto nel messaggio news:dim415$5gh$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

Truffo Denis

"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:6Qx3f.32785$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

anch'io ne ho 3 o 4 (di align) ma non mi sono trovato sempre bene... I primi, gli L, con alto numero di giri (2500/2800) se usati in diretta tendevano a scaldare un po' troppo e si scollavano i fondelli. Gli ultimi, gli LF, hanno un sistema di raffreddamento più efficiente e non hanno questo difetto. Questo qui è di una generazione ancora successiva ed è un cassa rotante esterna e non interna come gli altri. A vederlo sembra molto bello... Vedremo come va... Ciao

Reply to
Jump

Vi ringrazio, anche a sembra un bel motore, per caso avete gi=E0 fatto delle prove? Cio=E8 con due celle lipo che eliche tira e che trazione ha?

Reply to
pierino 321

Scusate non avevo guardato bene. Ci sono i Test. E' un ottimo motore ma con 2 celle la trazione =E8 poca. Comincia ad andare bene da 9.6 v in su. Certo che se gli assorbimenti sono quelli indicati le prestazioni (rispetto al prezzo) sono ottime. Grazie comunque per la segnalazione.

Reply to
pierino 321

"pierino 321" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com... Scusate non avevo guardato bene. Ci sono i Test. E' un ottimo motore ma con 2 celle la trazione è poca. Comincia ad andare bene da 9.6 v in su. Certo che se gli assorbimenti sono quelli indicati le prestazioni (rispetto al prezzo) sono ottime. Grazie comunque per la segnalazione.

Ho altri motori della Align e devo dire che le prestazioni e gli assorbimenti riscontrati di solito si avvicinano molto a quelli dichiarati. Poi scusa, non cercavi una trazione di circa 480 g? Con la 11x4.7 e due celle loro dichiarano 470 g. Se metti un buon pacco (15/20 C) potresti anche superarli...

Reply to
Jump

Ti capisco e sono d'accordo con te. Per=F2 tieni presente che il bl Mfb mi da 480 gr di trazione con la 9/6 a 11 A se vado sulla 10 x 4.7 o

10/7 salgo a 600 e poi 700 gr. di trazione. Quindi direi che =E8 pi=F9 pesante ma ci da di pi=F9 . L'altro problema, che ho visto ora =E8 che il pagamento =E8 con pay pal e io non ho la carta di credito... :-((
Reply to
pierino 321

"pierino 321" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com... Ti capisco e sono d'accordo con te. Però tieni presente che il bl Mfb mi da 480 gr di trazione con la 9/6 a 11 A se vado sulla 10 x 4.7 o

10/7 salgo a 600 e poi 700 gr. di trazione. Quindi direi che è più

Avevo capito che volessi passare alle tre celle ma non ci stavi con gli assorbimenti, evidentemente non avevo letto bene...

pesante ma ci da di più . L'altro problema, che ho visto ora è che il pagamento è con pay pal e io non ho la carta di credito... :-((

Beh, se vuoi spendere poco per un brushless di discreta qualità devi per forza andare in Cine o Taiwan, e li paghi solo con carte di credito. Potresti fare una ricaricabile. Se invece ti interessa di più la qualità compra pure in Italia ( ma stai attento: ho visto da diversi rivenditori motori made in China rimarchiati e rivenduti al doppio di quello che li pagheresti sul web...)

Jump