[Consiglio] Tuttala Slinger o Toro 300 ?

Ciao, vorrei comprare un tuttala, cosa scegliereste tra un Toro 300

uno Slinger ?

Greto Giuseppe

Il Toro 300 =E8 tutto in EPP, quindi dovrebbe essere pi=F9 robusto.

Piero "Giops" Giorgi

giorgi.piero

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o13g2000cwo.googlegroups.com... Il Toro 300 è tutto in EPP, quindi dovrebbe essere più robusto.

In effetti lo avevo notato anche io, lo slinger ha solo il bordo d'entrata in EPP, ma ha un apertura alare maggiore, quindi dovrebbe essere più stabile o sbaglio ? ciao

Reply to
Greto Giuseppe

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:0vUZe.21736$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Lo slinger ce l'ho da un annetto circa, è il modello con cui ho ripreso a pilotare dopo dieci anni di interruzione. Attualmente lo uso come banco prova di motori, regolatori, riceventi e batterie, per cui ha cambiato almeno una decina di motorizzazioni e di tipi di batterie. Ha preso innumerevoli botte per terra, sia per miei errori,sia per riceventi che non andavano, motori che si smontavano, ma, seppur malandato è ancora li tutto intero. Vola bene (con i limiti dei tuttala) in un ampio range di velocità: con un brushless 3000 giri/v , tre lipo ed una 4,7X4,7 è un vero missile, ma può anche avere un volo lento e tranquillo. Poi secondo me è anche più bellino del Toro... Un consiglio: più lo tieni leggero , specialmente per il peso delle batterie, e più vola bene (ma questa è una regola che vale per quasi tutti i modelli...)

Reply to
Jump

"Jump" ha scritto nel messaggio news:dh9g5p$spo$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

Ciao, se prendo lo slinger, dici che andrebbero bene 2 lipo Gws da 1300 mAh o al limite 3 lipo con una microricevente jeti, 2 miniservi da 5gr e il motore originale ? Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:f86_e.23222$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Per quello che riguarda il motore originale con 2 celle lipo ci voli ma è un po' fiacchetto, con tre celle il motore lo cuoci in breve tempo, ma intanto ti diverti :-)... Per servi se non mi ricordo male dovrebbero esserci già i pozzetti a misura precisa per dei 9 g. , secondo me ti conviene prima vedere e poi eventualmente comprare, così risparmi la fatica di adattare i vani e fai molto prima. Per le batterie io ho dei pacchi da 2100 mah. e ci volo una decina di minuti buoni con un brushless. Se vuoi sostituire il motore originale (o se lo cuoci porematuramente) per me il miglior compromesso è un brushless tipo il red mega power o al limite l'EMB 850 :

comunque un altro simil-Hacker da 20 mm. che abbia circa 3700-3800 giri/v, naturalmente con il suo bel dissipatore, un'elica 4,7X4,7 e due celle da

2100-2300 mah (trovi tutto sullo stesso sito). In questo modo il modello resta leggero, se togli motore in estate puoi addirittura termicare, ma sotto motore è molto divertente. Naturalmente se diminuisci la capacità delle lipo, diminuisce l'autonomia, ma anche il peso.

ciao

Reply to
Jump