Conta Km

Ciao a tutti e un auguri di buon anno volevo sapere se esiste il modo di
poter sapere quanto fa la mia macchinina 1/6 di velocità. Volevo montare il
sistema delle bici il classico conta chilometri orologio ecc.ecc. ma il
problema è dato che lo stesso non mi permette di impostare una circonferenza
della ruta così piccola, ho visto il sistema delle1/8 che è montato
sull'albero di trasmissione (che secondo me!!! quando sgomma sai che giri fa
quell'albero) se mi sapete consigliare grazie Martino
Reply to
Martino
Loading thread data ...
"Martino" ha scritto nel messaggio news:45960a68$0$4247$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Ciao
che ne dici di una bella radar gun??
formatting link
Reply to
Mozart
Non Vorrei dire una castroneria, ma io imposterei la circonferenza al valore di 1 metro,, di modo che quando leggo il valore in Km/h, realmente, leggo il numero di giri/orari delle ruote, poi con un piccolo calcolo, sapendo la circonferenza reale della ruota, posso sapere la velocità. Ovviamente con un certo scarto dovuto all'eventuale slittamento od altro. Ciao e BUONE FESTE A TUTTI.
PS.: Per limitare l'errore della misurazione della circonferenza reale e successivo calcolo, ti consiglio di fare un segno radiale sulla ruota,fpoi fai percorrere alla macchina lo spazio necessario per percorrere...diciamo dieci giri(di ruota), misuri lo spazio percorso e dividi per dieci(ovviamente). Ciao, ciao.
Reply to
BenedettoSchiera
Riflettendoci, penso che ti si porrà un altro problema,: Non credo che riuscirai a trovare dei contachilometri capaci di leggere i "giri" in questione, comunque è un idea. Di contro dovresti costruirti un divisore elettronico, per rapportare il numero di impulsi letti alla ruota con quelli "passati" al tachimetro. Ciao.
Reply to
BenedettoSchiera
BenedettoSchiera ha scritto:
Viste le dimensioni dell'auto penso che un gps montato a bordo del mezzo sia una cosa semplicissima da fare.
Reply to
Giacomo
la cosa piu economica è il contakm per bici, misura la circonferenza ruota, poi imposta il doppio o il triplo finche trovi la misura accettata poi la velocita reale sara per 2 o per tre.ciao "Martino" ha scritto nel messaggio news:45960a68$0$4247$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
circonferenza
Reply to
fausto

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.