Domanda banale

Vorrei acquistare un modellino di auto da F1, nella descrizione viene riportata la dimensione in scala 1/18. Vorrei sapere a quanti centimetri di lunghezza corrisponde + o meno? Per voi che siete pratici di modellismo è una bazzecola :). Muchas gracias a todos.

Smash

Reply to
Smash
Loading thread data ...

semplice, la misura di quella vera diviso 18!

Reply to
Sax

"Sax" ha scritto nel messaggio

Ma va? Non c'ero arrivato... il problema è sapere quanto è lunga una mc laren... Cmq. grazie per la lezione di "matematica".

Ciao, Smash

Reply to
Smash

sorry! vista la domanda idiota pensavo a un superniubbo non a uno col braccio corto! ;-)))))))))))

Reply to
Sax

Considera che una F1 è lunga ca. 4,5 m il resto lo lascio a te............... !!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao piero847

Reply to
piero847

dai non far cosi' che poi suda!!!!!

comunque ora scherzi a parte, se pensi di prenderne una r/c te la sconsiglio, o hai a disposizione una palestra o una pista in moquettes tirata oppure dato che e' lunga appunto 25 cm immagina quanto e' bassa, sul cemento basta un minisassolino e vola via, sulle piastrelle non tiene una cippa (puoi pure togliere lòe gomme e mettere il bigbabol ma non tiene...pero' fa i palloni!) e bastano le fughe per scodare, insomma una pena, pero' se hai una pista dove girare sono molto carine!!!

Reply to
Sax

"Sax" ha scritto nel messaggio

pant pant.... fiuuuuuuuuuuuuu!!! Finalmente ce l'abbiamo fatta a sapere il metraggio reale! :) Scusate lorsignori intenditori, ma il sottoscritto non sapeva una beneamata cippa che una macchina da F1 fosse lunga circa 4,5 mt. altrimenti non avrei nemmeno postato. E' chiaro che ORA, il resto viene da se :))

tranquillo, scherza pure tranquillamente ;) capisco che date molte cose per scontato.

No Sax, niente di radiocomandato. Dovrei regalare un modellino statico di una mc laren e volevo solo sapere la lunghezza reale in centimetri considerando il rapporto di scala da 1/18, tutto qui. Era solo per sapere se stavo regalando un "microbo" di macchina oppure qualcosa di + consistente. A tal proposito, ho adocchiato un bel modellino della "minichamps" che dovrebbe essere in metallo, me la consigli o ci sono altre case produttrici che fanno modellini migliori?

Denghiù :)

Smash

Reply to
Smash

"Piero 'Giops' Giorgi"

Vero. Non ci ho pensato. Ma poteva pure bastare che qualcuno dicesse subito 25 cm. e buonanotte.

Perchè si pagano?

Reply to
Smash

Il costo del collegamento telefonico a Internet dove lo metti? Ok, poco, ma si pagano.

-- Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio

mai sentito parlare di adsl a forfait? :)

Reply to
Smash

dai siate seri, costare certo che costa, non parlare di adsl a forfait, e' una cazzata all'italiana, tutto quello che risparmi in sti due/tre mesi te li ricaricheranno st'altranno (in francia costa moooooolto meno e guarda te non e' "a forfait" ...e scusa la rima...) come i regali dei benzinai!!!

In generale e se moltiplichi 0.01 cent di connessione per tutta la gente che si scarichera' sto battibecco vengon soldi!

Quello che costa poi e' lo spazio disco sui server di mezzo mondo dove sti

10 messaggi sono replicati e perdureranno per n mesi ma con piu' probabilità in un qualche angolino di un hd di un server laggiu' in fondo quasi dimenticato in una sala macchine appena freddina.... questi mess vi sopravviveranno....

ok, penserai a gran seghe ma capisco che questa sensibilità non e' da tutti, come informatico dagli anni 80 (con colleghi allora 40/50enni che rimembravano schede cartacee ogni 2x3) ovvio che la sento, un disco da server era un vero Investimento, se pensi che risparmiavano le due cifre del secolo per sparamiare hd sull'host il quadro e' chiaro, ora e' un po diverso, il materiale costa meno e a ogni disco non dai piu' il nome come a un figlio da tanto che ci tenevi... ma quello che si risparmia in acquisti si rimoltiplica in volumi (gli utenti sono un pelino di piu' di allora....)

Reply to
Sax

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.