Ferromodellismo - info di base

Sto tentando di riutilizzare del materiale Lima in mio possesso, ma ho difficolta' a capire cosa posso fare dei binari e dei mezzi (locomotive e carozze): mi sono perso tra la miriade di marche, compatibili e non, presenti sul mercato. Vorrei avere qualche link a siti con informazioni di base sulla "mescolabilita'" dei prodotti. Grazie

Reply to
Jeff Hawke

Nessuno puo' aggiungere info?

Reply to
Jeff Hawke

Dicci almeno la scala: O, HO, N.. ? Restringeresti un minimo il campo di incompetenza nel quale potrei dirti la mia! ;-)

Se fosse HO, la compatibilita' tra binari credo che NON ci sia solo con Märklin perche' adopera(va?) una la rotaia centrale per l'alimentazione. Di conseguenza, si ragiona per il materiale rotabile. Rivarossi usa(va?) invece hanno lo stesso scartamento, ma la scala effettiva non e' 1/87 bensi' leggermente minore (cioe' il modello risulta piu' grande).

-- Luca Beato -

del plastimodellismo su

Luca Beato