Finalmente Vendo un po' di Batterie Li-Ion

OK! Ho ricevuto altre 40 celle Li-Ion!!!!!!
Mi sono informato e strainformato sui prezzi attuali delle celle Li-Ion.
Addirittura 115 Euro per un pacco da 2.300 mAh 7.2 Volt!!!
Io ho per le mani celle da 1.850 mAh.
Con due celle vi fate un pacco da 1.850 mAh 7.2V capace di sputare 5 Ah,
quindi perfetto per uno Speed 280/300
Con 4 Celle avete 3.700 mAh, 7.2V che eroga circa 10 Amp, perfetto per uno
Sp400 demoltiplicato.
4 Celle Li-Ion 1850 Pesano META' di un pacco NiMh da 3.000 mAh!!!
Le vendo a 10 Euro a cella più spese postali.
Fatemi sapere.
--
Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi
Ciao una curiosità quanto pesa una cella?? ma sono nuove o prese da vecchi pacchi-pile dei portatili?
Ciao
"Piero "Giops" Giorgi" ha scritto nel messaggio news:3f250a39$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...
Reply to
il Zott
io le prendo da un negozio di cellulari... ravanando nel cestino del riciclo batterie vecchie... L'80% sono perfette ;-)
Con cosa le ricarichi e come fai i pacchi.
Reply to
flytraps
potresti mandarmi la foto di una cella con le caratteristiche elettriche....vorrei vedere di utilizzarle per le mini-z.... snipped-for-privacy@inwind.it
raffaele
Si, ma sarebbe inutile. Sono assolutamente TROPPO grandi per una Miniz
Piero "Giops" Giorgi
Reply to
Piero Giops Giorgi
Ok, devo pesarle... Posso dirti che un pacco 7.2V 3700mAh pesa poco più di META' di un pacco 7.2 1500 mAh NiCad
Sono prese dai pacchi batterie dei portatili Compaq, che hanno un controller di carica con un PIC che si rompe in maniera meravigliosamente veloce. Diciamo che hanno in corpo da 20 a 40 cariche, dipende dal pacco. Ovviamente do' via batterie prese dallo stesso pacco (Fino a 9...)
Ne vuoi?
(Il Volt 280 starebbe su per 90 minuti con 2 celle...)
Ciao!
Piero "Giops" Giorgi
Reply to
Piero Giops Giorgi
Verissimo. Fortunatamente e' l'elettronica di controllo che salta, NON le batterie. Da quanto le trovi? (Io le ho da 1.850 mAh PER CELLA)
Le carico con un caricabatterie meccanico per pacchi da 7.2 Volt. Basta stare attenti che la tensione non salga MAI oltre 4.2 Volt.
Lo so che tutti dicono che sono pericolose, che si rovinano... ed e' vero!!! Le carico dentro ad un tubo, per minimizzare il cratere in caso di botto e esperimento vari amperaggi. Tanto ormai ne ho un centinaio, anche se ne rompo qualcuna...
Per via di fare i pacchi... saldatore e trecciola di rame, no?
Ciau!
Piero "Giops" Giorgi
Reply to
Piero Giops Giorgi
dagli 800 (veramente piccole e leggere) ai 1600. Sono tutte di cellulari andati. Tu le togli dal loro contenitore in plastica o no? Il circuitino dovrebbe essere all'interno quindi.. va levato?
Anche io ho predisposto una camera di carica finche' non riterro' che siano sicure. Pero' le carichero' con il triton che ha il programma apposito.
Torno alla domanda di prima... le togli dal contenitore in plastica o no? In ultimo... le carichi singolarmente o in configurazione d'uso?
Reply to
flytraps
Si, rimango con le celle nude e crude, senza plastiche, circuitini e altre menate.
Le caricavo singolarmente con un carichino da telefono CellularLine trovato in occasione e 2 Euro.
Poi ho provato a caricare il pacco intero col caricabatterie della macchinina. Funziona. Evvai!!!
Ok, se saltano non frega niente, butto via e ne prendo altre due dal mucchio (108, adesso, tutte da 1850) Piu' 27 da 1650
-- Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi
Ne ho talmente tante che non credo avrai nessun problema. Adesso le sta provando il titolare di Cavinato Modellismo, di Limena. Aspetto il suo parere e lo posto, ok?
-- Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi
Puoi inviarmi una foto di una singola cella indicandomi tutte le caratteristiche (larghezza, lunghezza, spessore, capacita') Ti ringrazio anticipatamente!!!! snipped-for-privacy@inwind.it
Raffaele
"Piero "Giops" Giorgi" ha scritto
Sarei interessato, però dovresti darmi alcune info.
1) Sono cilindriche o a parallelepipedo? 2) Dimensioni? 3) Peso?
Per essere preciso sulla pesata, potresti pesarne 10, e poi ovviamente dividere per 10.
Grazie e ciao
Reply to
Giancarlo Milo