FORUM honda rc211v scoppio della de agostini

ho creato questo forum per darci una mano a vicenda nella costruzione del
modello radiocomandato a scoppio della De Agostini e per fare fronte comune
in caso di qualche problema nella consegna pezzi o altro...
per scrivere nel forum bisogna iscriversi...
in piu' ho messo a disposizione una chat in cui poter chiacchierare in tempo
reale...
e se riesco iniziero' una mailing list...
spero la cosa sia di utilita'
ciao a tutti
Andrea
Reply to
** AB **
Grande, hai fatto benissimo io ho iniziato circa un anno fa la raccolta sempre della De Agostini dell'automobilina radiocomandata a scoppio e quando quei furbetti volevano farmi pagare il motore (nell'offerta per chi si abbonava online era previsto il motore gratuito (poi l'hanno cambiata in corso d'opera... molto corretti vero?) ho avuto uno scambio accesissimo con il servizio clienti, penso che se fossimo stati un centinaio assieme avrebbero ceduto ben prima e forse si sarebbero anche vergognati un po'... Ciao Frank "** AB **" ha scritto nel messaggio news:c8m1b.26549$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...
Reply to
Pinco Pallino
"leo" ha scritto nel messaggio news:hUm1b.257179$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
no... fuori radio e motore... la nuova faor vende il modello a 580 euro senza motore e radio !!!
chissa' che motore mette... in quanto la nuova faor li ha predisposti solo per picco e novarossi cx12... vai pure a vedere i listini... se nn ero solo il motore si aggira sui 300 euro...
sono capacissimo di montarla... solo che prenderla a rate... mi permette tra un anno e mezzo di averla... andare in negozio... a meno che il negoziante non me la regali... non posso permettermela !
vero... ma non e' che una cosa esclude l'altra !
che c'entra il virtuale... e' solo una questione di tempi... mica prendo un video game...
grazie per l'incoraggiamento, ma penso di avere un minimo di raziocino per aver fatto queste valutazioni anche da solo...
ciao ^^
Reply to
** AB **
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando "leo" ha attirato la mia attenzione con questa perla di rara saggezza:
Il problema non e' il montarla, ma il comprarla !!!!! E chi ce li ha oltre 600 euri per il modello ? NOn posso mica prenderlo a rate al negozio... ciao ale
Reply to
Cattivik
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando "Pinco Pallino" ha attirato la mia attenzione con questa perla di rara saggezza:
Purtroppo pero' TEMO (anche se non sono sicuro) che dal punto di vista legale loro avessero ragione...infatti c' e' scritto un po' ovunque che loro hanno la facolta' di modificare la cadenza o anche il numero totale delle uscite, aumentare i prezzi o addirittura interrompere l' opera a meta' qualora valutino che non sia economicamente vantaggioso portarla avanti...in questa ottica possono anche decidere di farti pagare il motore...sempre che non ci sia scritto ESPLICITAMENTE in un contratto che tu hai casa... ciao ale
Reply to
Cattivik
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando "** AB **" ha attirato la mia attenzione con questa perla di rara saggezza:
Eccomi ;) E ho gia' anche postato la storia della piastra... ciao ale
Reply to
Cattivik
scusa, ma in quel negozio c'ero io, e ti assicuro che erano 570 CON il novarossi cx12, fuori solo radio e servi
il prezzo di listino che trovi sul sito del produttore (quando ce lo trovi) e' SEMPRE talmente elevato da non sputtanare i negozianti in giro per il mondo, dato che i livelli dei prezzi possono cambiare anche molto, per esempio in quel negozio comperi a 300 la stessa ts4n che altrove a milano paghi 360...
sara' che e' meno avido degli altri, sa che se ti impedisce di cominciare con un prezzo troppo alto, poi si gioca il business (pari ad almeno il doppio del prezzo iniziale) di ricambi e accessori!!
ribadisco che il combo l'ha offerto a 670! e il motore e' il novarossi cx12, mi sono guardato il modello per mezz'ora e gli ho chiesto apposta se il motore era compreso nel prezzo!!!
vedi sopra, se vuoi ti dico in mail chi e' il negoziante, gli telefoni e te ne sinceri!
per il resto sono contento che abbiate preso il mio come un suggerimento e non una critica, per iscritto e' facile fraintendere...
ciao
Reply to
leo
si', questa e' una buona osservazione, pero' in (quasi) tutti i negozi di modellismo, compreso quello di stamattina, offrono anche dei finanziamenti, tutto sta nel verificare il costo del finanziamento rispetto a quello dell'opera a puntate...
e' un fatto "personale" che io non possa resistere alla tentazione una volta deciso, per cui sarei incapace di fare una raccolta del genere, ma non dimenticare che loro si riservano comunque il diritto di interrompere o cambiare le carte in tavola, e non so se poi abbonandoti puoi veramente "rinunciare" alle cose che non vuoi, tipo la radio ecc.
vabbe', cmq non intendevo dirvi cosa fare, bensi' mettervi una pulce nell'orecchio, avere una campana diversa di solito aiuta...
Reply to
leo
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando "leo" ha attirato la mia attenzione con questa perla di rara saggezza:
Si, pero' sinceramente non me la sento proprio di accendere un finanziamento per un oggetto di questo tipo. C' e' chi lo fa per la palestra, per i trattamenti dall' estetista o per il telefonino...io personalmente prendo un telefonino meno costoso e lo pago subito, non ci posso far niente sono cosi' e basta ;) ù I finanziamenti costano un sacco di soldi, quelli per piccole cifre costano ancora di piu', quindi alla fine preferisco affidarmi a qualcosa che compro a rate perche' ESCE a rate, che non mi impegna con banche o finanziarie e che non mi richiede di presentare la mia busta paga per comprare quello che alla fine e' un oggetto per puri scopi ludici ;)
Per quanto riguarda la rinuncia, c' e' una clausola ben evidente (ed e' cosi' per legge) che ti dice che puoi visionare qualsiasi cosa loro ti mandino per 15 giorni e poi decidere se tenerlo o meno. Per assurdo potresti decidere anche di comprare solo i numeri pari ;) Per quanto riguarda la cessazione dell' opera, beh, ho i miei dubbi. Una decina di anni fa ho iniziato 2 raccolte a fascicoli che sono state interrotte soltanto perche' la curcio e' fallita. Se l' azienda e' seria e pubblicizza bene il prodotto c' e' sempre un sacco di richiesta e nessuno si sognera' mai di annullare la raccolta (e qui mi tocco...), anche perche' cmq buona parte degli investimenti sono gia' stati fatti (tutta l' opera e i fascicoli vengono scritti e impaginati prima dell' inizio della distribuzione, alla fine i costi aggiuntivi sono relativi alla sola stampa e distribuzione, diciamo che il grosso e' gia' stato speso, oltre al fatto che la caduta di immagine e' notevole in caso di interruzione). Ho fatto il Titanic della Hachette e mi sono trovato benissimo, fra l' altro un paio di giorni fa ho chiamato per chiedere alcuni arretrati che il mio edicolante all' epoca si era rifiutato di richiedermi e la signorina mi ha detto che addirittura la raccolta e' ricominciata da capo...quindi quando le opere hanno successo i problemi di interruzione non esistono... cia ale
Reply to
Cattivik
C'era scritto, c'era scritto
sul link della De Agostini ora vedi che chi fa la collezione ha diritto a 4 eccezionali vantaggi, ebbene quando io mi sono abonato il numero era 5 e il quinto vantaggio era il motore gratuito. Io per prudenza ho salvato la pagina sul mio computer e guarda caso è servito perché l'ho inviata alla De Agostini servizio clienti dandogli dei truffatori... Come niente fosse una settimana dopo hanno cambiato versione dicendo che si, avevo ragione e che il motore per me era gratuito (altra bugia, perché me lo han fatto pagare come un'uscita normale e cioè 9 euri e 90) ma comunque rispetto alla cifra piena mi sono considerato parzialmente soddisfatto. Mi piacerebbe sapere se gli altri che si sono abbonati online sono riusciti ad avere le mie condizioni o se mi hanno "graziato" solo in quanto rompiscatole
Ciao
Francesco "Cattivik" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Reply to
Pinco Pallino