Full size. Prima Seaplane Endurance Air Race -100 KM DI VARESE

Ricevo e con piacere ritrasmetto questo comunicato di un’interessante iniziativa.
Come annunciato, il 22-23 maggio si correrà la prima Seaplane
Endurance Air Race -100 KM DI VARESE-.
A questa originale quanto tecnicamente interessante gara sono attualmente iscritti: Graziano Mazzolari (SIV Club) su ICP Bingo/Simonini; Alessandro Di Piano su Groppino, iscritto dalla Casa; Gustavo Saurin su Corsario Mk2, iscritto dall'Idroscalo degli Inglesi del Principato di Leuca; Franco Stucchi (Ascvu) su Corsario Mk2; Claudio Costa su Corsario Mk3 iscritto dalla Scuderia D'Ambrosio. Altri concorrenti si sono annunciati fra cui due note Case costruttrici nazionali che perfezioneranno l'iscrizione nei prossimi giorni, a macchina approntata.
La 100 KM DI VARESE viene organizzata sul lago di Varese in località Schiranna con prove libere e cronometrate (per la pole position) nel pomeriggio di sabato. Warm up domenica mattina e gara nel pomeriggio.
Per la prima volta, una gara di apparecchi si disputerà su un circuito chiuso di 3.800 metri dove, per i 26 giri previsti, il concorrente dovrà realizzare un guadagno di quota di 150 metri con immediato ritorno alla MAA e, in altra zona del circuito, dovrà compiere la classica manovra scontrata d'alettoni.
Cisì come conformato, il circuito costituisce sia una buona selezione per gli apparecchi come pure per la performace atletica dei piloti. Come dire .... "vero sport-volo per veri piloti".
II primo classificato di ciascuna delle classi previste vincerà la Coppa Seaplane Endurance Air Race 2004, mentre al primo assoluto sarà assegnata la Coppa TCM. Per il concorrente più regolare, è invece in palio la Coppa T.Col.Pilota Carlo Bossi.
Giovanni Gatti
L’iniziativa appare particolarmente interessante perchè, essendo in circuito chiuso, consente di ammirare gli aerei in volo in modo continuativo. E in più si svolge sul lago di Varese, che in passato ha assistito ad alcuni dei più importanti sviluppi dell’aviazione italiana. Roberto Ciuffoletti
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload

Polytechforum.com is a website by engineers for engineers. It is not affiliated with any of manufacturers or vendors discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.