HELP elettronica switch & esc

Ragazzi ho bisogno di una mano. Sto costruendo un overcraft, utilizzando 9 celle, una radio futaba FP-R118F a 72Mhz (lo so è fuorilegge, ma sto facendo delle prove, poi ci metto la

35), motore ed esc (con bec) sono di aereo Ikarus Micro 2G che ovviamente non ha la retromarcia, 1 servo hitec HS-422per il timone direzionale. Fin qui tutto Ok, funziona tuttto benissimo. Data la pigrizia nel costruirmi lo switch del Baronerosso (sempre interessante e pieno di info ... approfitto per i ringraziamenti!), ho trovato due switch della multiplex PICOline con bec. Come da manuale ho collegato il negativo ed il segnale (giallo)alla ricevente, il rosso scollegato per evitare il bec. Per l'alimentazione ho collegato il positivo alla batteria ed il negativo al negativo della ricevente. L'uscita dello switch ad un rele, ma anche collegando ad un motorino il problema persiste sia con l'interruttore in posizione ON che OFF. Il problema è questo, ad elica ferma lo switch funziona correttamente, eccittando il relè o accendendo il motore. Appena do motore lo switch si eccita fino a 4/5 della corsa del comando, poi si diseccita. Ho provato anche a schermare la radio o i fili con della carta stagnola collegata a massa, ma nulla.

Qualche idea? tra l'altro devo ancora collegare l'esc per il ventilatore della gonna ... Grazie a tutti Marco M. PS: se qualcuno è curioso lo può vedere su

formatting link

Reply to
NinaTeam
Loading thread data ...

Ho risolto: un anello magnetico, di quelli che si trovao nei pc sui cavi dei led e interruttori ed è andato tutto OK Grazie comunque a tutti.

Reply to
NinaTeam

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.