Ho trovato l'elicottero per interni.....

questo trespolo lo vendono a 50 euro su ebay. mi chiedo perché il cessetto con le eliche che ho comprato io tempo fa a 50 euro non le facesse queste cose :\
Reply to
THE SUN
Perchè il "trespolo" come lo chiami tu è frutto di innumerevoli tentativi di costruzione, di investimenti ingenti, e della genialità di un belga unita allo stacanovismo dei cinesi. In USA ed Europa c'è già da svariati mesi, ed ha spopolato a tal punto che la Silverlit (il produttore) ha dovuto aumentare le linee di produzione, e non solo per questo modello (picoo Z), ma anche per il suo gemello più grandicello (Gyrotor, qualche grammo in più). E per i meravigliosi aeroplanini in EPP delal serie "X-Twin", che volano benissimo costando pochissimo e pesando pochi grammi, come l'eli del video daltronde. Sui forum USA è intervenuto il progettista di questo eli (10 grammi, 2 canali, lipo e tx a infrarossi), raccontando come è andato lo sviluppo, e quante volte si è trovato ad un punto morto dovendo ricominciare completamente daccapo la progettazione perchè non volava bene o non era affidabile. E ogni volta i cinesi gli davano carta bianca e credevano in lui. Al culmine della stanchezza, una sera ha chiamato dicendo "non ce la faccio più, ora dovremmo riprogettare completamente il giroscopio dopo le ultime modifiche, io mi arrendo". Ed i cinesi la mattina dopo lo hanno chiamato dicendogli "ecco qua il giroscopio riprogettato come richiesto": avevano lavorato di notte senza dormire un team di ingegneri e poche ore dopo lui aveva una nuova base di partenza !!! Il che lo ha motivato a riprendere la progettazione ed il risultato oggi lo potete avere tutti nel vostro salotto con 50 euro (anche nei negozi di modellismo, non solo su Ebay).
A volte la Cina non è brava solo a copiare come si dice...e nemmeno il loro successo dipende dalle altre credenze comuni...
Reply to
RC.Workshop
No. Questo non ha il comando per andare avanti e indietro, funziona che se lo fai ruotare verso dx prende velocità e se viri a sx la perde. E la velocità è data da piccoli pesi adesivi sotto al muso: troppo poco per imparare a pilotare anche se abbastanza per divertirsi (quello nel video è moooolto bravo). Piuttosto comprati quelli economici che si trovano alle fiere o della Hype (sottomarca della Kyosho), che sono birotore 4 pale ognuno che riconoscerai subito: hanno tutti la fusoliera Bell a goccia, e le pale sono identiche a dei bicchieri di carta tagliati, ed hanno in punta al trave di coda un rotore messo non in verticale, ma parallelo al terreno: facendo girare quello alzi e abbassi la coda, dando di fatto un moto all'elicottero. 45 euro oggi in fiera a Padova, volando benissimo, più stabili dei Picoo Z e hai quel canale in più che ti divertirà e farà venire più avanti la passione per comprarti un eli "vero". Ah! Salta i passi intermedi, dopo questo, investi direttamente in un T-Rex !!
Sperando di esserti stato di aiuto...
Reply to
RC.Workshop
"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:yuO7h.18628$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Dentro c'e' un giroscopio? E perche' allora spesso se ne va per i fatti suoi?
Cosa ha di diverso, a parte la dimensione? Riesce ad essere un pelo piu' stabile del Picooz originale?
Dove si possono far volare? Palestre? Di quanto spazio hanno bisogno?
Grazie
Reply to
Giuseppe Tubi
"RC.Workshop" ha scritto
Il mioooooooo!!! L' ho comprato alcuni giorni fa ma devo ancora provarlo. Beh, leggere il tuo post mi rincuora un pò, avevo il grosso timore di aver preso una solenne ciofeca...
Reply to
Vyger
Comprate pure giocattolini come quelli, per passare qualche ora di divertimento, ma ricordate che non vi danno nemmeno la vaga idea di cosa significhi pilotare un elicottero radiocomandato vero. Pertanto non considerateli propedeutici al volo elicotteristico. Le reazioni e i comandi sono completamente diversi.
Giuz
"Vyger" ha scritto nel messaggio news:4560ac99$0$21823$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Reply to
GIUZ
"GIUZ" ha scritto
Su questo non ci piove. Sono il primo a prendere questi scriccioli per quello che sono, ovvero giocattoli o poco di più. Infatti il mio mini-elicotterino l' ho comprato sapendo benissimo che stavo comprando un giocattolino, ma volevo semplicemente un affarino da far svolazzare in casa. Saluti.
Reply to
Vyger
sì, in effetti dopo aver scritto il messaggio mi sono accorto che è un 2 canali.
[CUT]
è appunto uno di quelli che avevo preso tempo fa, anche se sicuramente di una marca inferiore. è durato ben poco :(
mhhhh... ho dato un'occhiata, ma sono un po' fuori dal mio budget. volevo stare nei 200 euro compreso il radiocomando, chiaramente per un usato. e poi vorrei qualcosa di molto piccolo da far volare soprattutto indoor...
Reply to
THE SUN
Perchè pesa 10 grammi, basta che acceleri troppo violentemente e la coppia lo torce, oppure perchè lo fai volare sotto luci forti che disturbano gli infrarossi del radiocomando, o troppo in alto e troppo angolato rispetto a te per la ricevente.
DETTAGLI, TIPO I LED SUL RADIOCOMANDO
SI.
NELLE PALESTRE VANNO BENISSIMO (PROVATO GIOVEDI') ANCHE ALL'APERTO IN ASSENZA DI VENTO NON IN UN SALOTTO MA IN UN CAPANNONE O PALESTRA SI.
Bada bene che è uscita, in sordina, una versione "2" del PicooZ, migliorata in stabilità nei primi minuti di volo, e con una ricezione del radiocomando a infrarossi migliorata. La riconosci per due piccoli tagli (aperture sottili) subito sopra ai due "pattini" di atterraggio in EPP. Variati anche piccoli dettagli del rotore. I negozianti nemmeno sanno che esiste, inutile che chiedi a loro. E occhio ai cloni degli originali Silverlit: sono UGUALI ! (ma volano peggio ovviamente).
Ah! degli X-Plane, quello che vola meglio di tutti è il biplano, a cui in USA sono soliti togliere l'ala sotto (io ho provato con due ali e va bene comunque): dicono che tende meno allo stallo.
Reply to
RC.Workshop
"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:S368h.20750$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Ma C'E' DAVVERO un giroscopio dentro? Scherzi?
Ma no... altrimenti la prima cosa che mi accorgerei sarebbe la caduta del throttle.
Si, mi sono accorto che a piena carica e' ingestibile... Infatti lo faccio abbassare un po' di tensione facendolo girare un po' a vuoto, prima di lanciarlo
Pensa che dicono in giro che i cloni si chiamano PiccoZ. Bene: il mio e' originale, ma sul manuale in Italiano viene chiamato sempre PiccoZ invece di PicooZ, come giustamente scritto dappertutto sulla scatola e sul manuale in inglese... pensa te...
Reply to
Giuseppe Tubi
Ciao a tutti, sono Matteo di Ferrara, aeromodellista da molti anni che si =E8 fatto prendere dalla curiosit=E0 per queste "zanzarine" ;) avrei una domanda...
RC.Workshop ha scritto:
Mi sapreste indicare il nome esatto di qesto elicottero e dove si pu=F2 acquistare (on line?)? Sembra molto interessante... e 50 euri si possono abbastanza tranquillamente buttare via! ;) =E8 gi=E0 dotato di tutto? (servi, radio, giroscopio)
Grazie mille! Ciao
Reply to
Matteo.Canella
"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:9K18h.20344$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...