info da un niubbio

Supponiamo che io voglia comprare un oggetto del genere e che sia alla mia prima esperienza come pilota RC ma che sia pilota di aeroplani vero (ache se penso le due cose non abbiano attinenza), sto facendo una boiata?

Blind Jack

snipped-for-privacy@tiscali.it snipped-for-privacy@aliceposta.it

Reply to
Blind Jack

"Blind Jack" ha scritto nel messaggio news:cl1spg$o8k$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

E' certamente un bel modello ma dubito che alla prima esperianza di volo con degli RC tu riesca a non sfasciarlo. Al limite lo puoi prendere, visto il costo (ma tieni presente le tasse doganali), intanto ti fai esperienza con un trainer e quando sarai pronto lo usarai.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Penso, o almeno spero assisterai al 99.9% al tuo primo disastro aereo.....

Conosco diversi piloti civili e un ex pilota militare (f104) che ne hanno disfati prima di imparare di modelli, poi con un ala bassa del genere....

Ti consiglio di investire il denaro in biglietti del super enalotto, credo quasi sicuramente che avresti + probabilità! ;)

Comunque se vuoi iniziare con i modelli vai in un campo e prova a pilotare con l'assistenza di esperti e magari col doppio comando, sai su un velivolo vero, quando il culo scende tu "tiri", quì il culo sta a terra....

Saluti, ma se ne hai da buttare prova, ma mi raccomando l'assicurazione....

Ciao ;)

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:%y2dd.47917$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Max

"Max" ha scritto nel messaggio news:cl2j17$2c8$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

in effetti quando un pilota full-size passa all'aeromodellismo gli diventa un po' difficile calarsi nella parte mi spiego : ho avuto (ormai sono passati diversi anni) il brevetto di pilota per aerei da turismo (circa un centinaio di ore di volo) quando sono passato agli aromodelli mi sono trovato a fare dei ragionamenti piuttosto contorti pilotavo (e spesso mi capita ancora adesso) pensando di essere io sul modello e pertanto quando dovevo girare a destra od a sinistra dovevo immedesimarmi nel pilota e pensare di trovarmi a cavalcioni del modello non mi veniva naturale cioe' il pilotaggio a specchio (quando il modello viene verso di te) che e' la prima cosa che si deve apprendere quando si impara ad usare un aeromodello anche adesso, pur pilotando dei modelli di alianti da pianura abbastanza lenti, a volte mi capita di non rendermi conto da che parte sto virando e mi devo fermare un attimo, "salire" sul modello e rimettere le idee a posto tutto sommato e' piu' difficile pilotare un aeromodello che un aereo vero .... ciao Gene (cr)

comunque come ti hanno gia detto quel modello, pur essendo bellissimo, sarebbe un vero disastro per iniziare

Reply to
Generali

Tenterò di essere meno disfattista dei post che mi hanno preceduto.

Quando volavo solo su simulatori, mi sentivo un gran pilota, poi sono passato agli aerei veri ed ho faticato un bel po' ad acquisire quelle nuove "sensibilità" e reazioni tipiche del volo reale. Poi finalmente ho imparato la differenza tra un simulatore ed il reale, ed ora che li volo discretamente entrambe, trovo molti punti di contatto tra le due discipline. Da qualche tempo mi stò cimentando pure con l'RC ed anche lì devo continuamente mettere nel cassetto molte cose acquisite, che mi torneranno certamente utili non appena avrò preso più dismestichezza con i miei pollici e con il fatto che io sono giù mentre il mio modello vola su...

... gli esami non finiscono mai, ma neppure la voglia d'imparare e sei sei un buon pilota avrai certamente acquisito umiltà e tenacia. Usale tutte e due, vedrai che ti divertirai !!!

Reply to
Zanzara

Bel post, mi =E8 piaciuto veramente. ciao.

"Zanzara" ha scritto nel messaggio = news:0Mcdd.165744$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Davide Guglielmo