volo ed assicurazioni

ciao a tutti, quest'estate saro' a corvara in badia e volendo portare due elicotteri ed un aereo radiocomandati per usarli su dei prati vorrei sapere se devo fare un assicurazione (dato che inizio ora l'aeromodellismo)

Reply to
fabio

Il giorno Sat, 25 Feb 2006 13:24:11 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "fabio" ha detto:

Inizi ora e hai già due elicotteri e un aereo? Ah però....

Reply to
Marco

ciao Marco, sono state due occasioni da ebay ... gli elicotteri sono un raptor 30 e l'altro e' uno elettrico. l'aereo e' un biplano con motore saito. non dovrei avere difficoltà nel pilotaggio dato che pilotavo alianti :-) "Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
fabio

Il giorno Sat, 25 Feb 2006 13:57:34 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "fabio" ha detto:

Beh l'elicottero è ben diverso. Per il biplano immagino di no!

Reply to
Marco

si probabilmente gli elicotteri sono diversi per il pilotaggio:-) sto studiando la radio la mx12 per settaria ho i =:-) mamma mia comunque nessuno mi ha risposto al quesito "Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
fabio

Ti sconsiglio vivamente di usare il Raptor senza assicurazione venendo dagli alianti... Leggi i consigli nel thread subito sopra a questo (iscrizione campo di volo, verifica zona di copertura polizza).

Reply to
RC.Workshop

"fabio" ha scritto nel messaggio news:44005937$0$29111$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

L'assicurazione ti conviene farla sempre, con qualsiasi cosa ru intenda volare. Ma toglimi una curiosità: per "pilotavo alianti" intendi alianti full size? Perchè se è così non è mica tanto scontato che tu riesca a far volare subito un modello senza problemi.

Reply to
Jump

1) Il proprietario del prato ti deve dare l'autorizzazion di utilizzare il suo prato 2) Se hai abitazioni a meno di 500mt ti sconsiglio vivamente potrebbero denunciarti per rumori molesti 3) Mi pare che sia obbligatoria l'iscrizione alla fiam comunque l'assicurazione non é obbligatoria ma se fai danni a persone non ti bastano 2 vite per ripagare.... 3) Un biplano é il PEGGIOR MODELLO per iniziare a volare a scoppio poi con un 120 Saito diventa un oggetto mooooooolto pericoloso in mani inesperte al piotaggio di un biplano.

Concordo con tutto, ma l'iscrizione FIAM, grazie a Dio, NON e' obbligatoria, ci mancherebbe altro !

Truffo Denis

"fabio" :

ROTFL!

Bella questa. :-)

Ciao Massimo

P.S. l'assicurazione è il minimo che si possa fare per evitare il sequestro giudiziario dei propri beni in caso di sinistro. La prudenza comunque vorrebbe un minimo di apprendistato con un istruttore e un campo idoneo, lontano da case, strade, treni, ecc. Al di là della prudenza ti faccio i miei auguri. :-)

Reply to
Massimo Miotto

Voli ?? dove ?? su che macchina ??

"Massimo Miotto" ha scritto nel messaggio news:4400d3f3$0$29106$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Truffo Denis

ciao jump si gli alianti normali (quelli che anche in aeromodellismo li riproducono) comunque anche se leggermente differente guidavo macchine a scoppio . "Jump" ha scritto nel messaggio news:dtq73j$hk1$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Reply to
fabio

ho portato l'ask 13 ask 21 e vari monoposto ed ero di base a Rieti (ottimo per volare) "Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:RV5Mf.5026$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
fabio

ciao, tra le altre cose dove andrei a fare danni :-)) ci sono dei piloti di aerei e mi farei aiutare (c'e' una associazione). il prato dove vorrei utilizzare il todos e' una aviosuperficie (utilizzato poco e sol da due piper ogni tanto) con a fianco una parete che si puo' vedere la pista. chi vola con l'aliante la zona di corvara e' famosa perché ci sono dei posti dove fanno le gare internazionali di volo . "Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:%q4Mf.4947$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
fabio

"fabio" ha scritto nel messaggio news:4401c5df$0$29100$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Si, il problema non è l'aliante o lo scoppio, ma la prospettiva completamente diversa che ti troverai ad affrontare pilotando un modello invece di un aereo vero. Anche se conosci i principi di funzionamento di un aereomobile considera che su un aereo vero ci stai sopra, lo senti col "sedere", un modello lo vedi da lontano. La prima difficoltà che ti troverai ad afftontare sarà l'inversione dei comandi quando il modello ti viene incontro, poi il problema sarà anche capire l'assetto del modello in certe posizioni, la valutazione delle distanze, della quota quando ti troverai in finale...insomma: Prenditi un buon istruttore per i primi voli, dammi retta...

Reply to
Jump

Bello Rieti. Ho fatto la C d'Argento sul DG 300 un po' di anni fa !!

"fabio" ha scritto nel messaggio news:4401c646$0$29106$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Truffo Denis

con chi volavi ? io ero con aldini pure io col dg 300 del centro ....che bello fare il costone di poggio bustone.... poi quelli della torre di controllo che si inc.. perché gli aeromodellisti gli facevano volare gli aerei sotto la torre e noi dovevamo andarli a dissuadere.

"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:UppMf.6111$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
fabio

Sono stato li net 94, 95 e 96. L'argento l'ho preso con il PE se non ricordo male

Al tempo c'era il grande Vilgus (non so se si scrive cosi') , il povero Maestri ed altri. Con me c'era sempre Tavera (e' mancato 3 anni fa in un incodente ad Aosta con il DG800)

Bei tempi.

Ho venduto lo scorso anno il Cirrus (I-OKEY) ex Brigliadori, ma me ne sto pentendo.

"fabio" ha scritto nel messaggio news:44037c97$0$29099$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Truffo Denis

azz chi non conosce il grande vilgus Ingegnere collaudatore polacco dei mig ... il povero maestri ho saputo che non c'e' più per un grave incidente nel nord Italia. io manco dal 1997 pero' sono tornato lo scorso anno e non e' cambiato nulla ... ho volato col mitico I-ploq l'ask13 che faceva come efficienza 1 a 0,5 :-) che storie si raccontano per i fuori campo all'aeroclub entrale? "Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:1tLMf.8149$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
fabio