dopo il primo acquisto (fregatura), che fare?

copio dal mio precedente post in quanto credo che dall'oggetto non tutti avrebbero letto...
vorrei acquistare un buon telecomando programmabile ed utilizzarlo esclusivamente con il simulatore,
non necessariamente per l'elicottero ma anche per l'aereo, dato che quest'estate mi sono "appassionato/divertito" molto con il mio giocattolino http://www.hobbytoys.it/store/viewItem2.asp?idProductX1 che però mi sta mandando in rovina (scherzo ma cmq in 5 voli ho fatto 50 euro di danni e visto il valore non sono pochi...). Cmq come al solito cerco consigli....
P.S. inoltre, vorrei un consiglio sul futuro del mio modellino... al prossimo incidente mi conviene ripararlo o ne acquisto uno simile (leggermente migliore) che dal "mio rivenditore di fiducia" (ironico) costa 160 mentre su ebay l'ho trovato a 95? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category 302&itemY17630185&rd=1 che in più mi offre un radiocomando a 4 Ch ed il motore regolabile?
P.P.S. volendo realizzare (così da impegnare tutto l'inverno) un opera come quella di Antonios, che scatola di montaggio mi consigliereste? Che cifra mi verrebbe a costare (solo l'aereo)? Io in garage ho le "istruzioni" e la maggior parte dei pezzi di un modello della NOVO datate marzo '39, secondo voi mi conviene cercare un "amante" o usarle io per iniziare?
Grazie a tutti Gianluca