Chi ha testa non ha gambe....

Ciao boss! Come da oggetto, prima mi sono dimenticato di dirti che ti ho preparato i CD che ti servivano. Uno è Au...AD e l'altro contiene i manuali e programmi vari per il taglio polistirolo. Mi pare ci sia tutto. Casomai aggiungiamo o cerchiamo altro che possa servirci. Per quanto riguarda la fresa ho trovato delle schede di interfaccia con motori in DC brushless oppure altre stepper. Da "nuova elettronica " vendono anche un kit per pilotare stepper bipolari a

2A Forse questa soluzione è l'ideale. Alla fine il problema, se è un problema, è realizzare una buona meccanica. Poi si può scegliere l'elettronica che più interessa. Io personalmente preferirei gli step perchè più economici. Se tu invece preferisci un sistema brushless con engraver puoi scegliere anche quelli. Qua in montagna ( :-) ) c'è un tizio che lavora con queste cose e al limite gli si può chiedere qualcosa. Ad ogni modo so che tu non hai problemi ad avere contatti e sei sicuramente più informato di me. Di seguito ti segnalo un sito dove trovare schede di interfaccia.
formatting link
vende anche la board già pronta per saldare i componenti oppure già finita e pronta ad essere collegata. Si tratta di una doppia faccia fuori standard (18CM X 13CM), ma se conosci qualcuno che la sa fare, potremo chiedergli di realizzarla, oppure provare noi stessi. Questa pilota unipolari fino a 5 A. Oppure :
formatting link
decisamente fuori dalla mia portata. Qui trovi stepper a volontà:
formatting link
un po' la bestia da 4,7 A! Quello ti tira un cancello!!! Si potrebbe pensare anche di usare bipolari a 2A max alimentandoli con una tensione altina, così anche la coppia ne beneficia. Questa è la soluzione più comune, quindi credo che di forza ne abbiano a sufficienza Per i profilati di alluminio c'è una ditta tedesca che li realizza, ma mi pare che tu li abbia già visti da Bono,. Comunque il link è il seguente:
formatting link
un po', che magari ne discutiamo. PS Al contrario di quello che può sembrare non ho fretta di fare la fresa. Sto solo tenendo in moto il cervello! Penso che l'obiettivo che mi posso prefiggere per il momento è quello di imparare a volare meglio! A partire dall'atterraggio con il tuo Robestia!!!! Oddio, non è che con l'ala alta fossi un'aquila, ma quello atterrava anche con radio spenta :-) Poi, quando avrò imparato potrò anche allargarmi e cominciare a pensare ad uno Stits o al Fly Baby. Buona serata e se il tempo ce lo concede, a domani Ciao Andrea
Reply to
jvbov-Andrea
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.