Iniziare bene !

Sto pensandodi iniziare a fare un po di modellismo,

non so se conviene comprare una radio tipo Futaba 6EXA 6 CANALI (nuova

120+iva da un amico) , e farci un pò di tutto (aerei, elicotteri, barche) , o magari comprare un elicottero da interno e sfruttare la radio in dotazione per tutte le altre cose ... temo che la radio non sia abbastanza potente per lunghe distanze .. bo ?

Antonio

Reply to
Antonio T.
Loading thread data ...

Allora non iniziare male ;-) I modelli da interni Indoor forniti con radio di dubbia qualità, hanno una portata LIMITATISSIMA ! Decidi inoltre cosa vuoi fare non puoi fare tutto assieme, oltre ai costi hai differenze di pilotaggio tra uno scafo, un auto un aereo e un elicottero. Natale

Reply to
Natale Novello

-------------- anch'io penso che chi inizia così rischia di finire a fare la calza

Reply to
mp

premetto che non sono più un principiante....ultimamente mi sono comperato usato l'hirobo mililama da interno, nuovo costa circa 400 euro, è una vera figata e per imparare a pilotare l'ely è meglio del simulatore, che io ho, comunque è un buon inizio, assieme ai 400 euro ti danno anche un radiocomando......che però può essere usato solo con questo tipo di ely.....da interno è spettacolare...io lo faccio volare attorno al lampadario sugli armadi....e serve anche a togliere la polvere....hihiih

"Antonio T." ha scritto nel messaggio news:442b98c0$0$18287$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
giuseppe Garbolino

Beh hai un modello che nel suo genere é il top altro che le porcate di hely a 50 euro che trovi su Ebay ! Buoni voli e spolverate :-) Natale

Reply to
Natale Novello

La tentazione di iniziare con un eli mi ha sfiorato non poco, ma ho letto in giro che sarebbe opportuno iniziare con un aereo e passare poi all'eli . L'aereo ha il problema che devi andare in pista che, nel mio caso, dista 15 km e finisci che ci vai 1 volta ogni tre mesi ! invece in casa o in giardino puoi divertirti appena hai 5 minuti !

Ma davvero guidare un eli indor è cos' facile , ci provo ? poi mi fanno lo sconto del 50% !!

Reply to
Antonio T.

solo 15 km? beato a te! la mia dista 40 km!!!! e ci vado tutte le domeniche! da Roma (eur) parto e con 30 minuti sto a aprilia!

Alessandro Tenerini website:

formatting link
E-mail: snipped-for-privacy@fastwebnet.it

"Antonio T." ha scritto nel messaggio news:442c2e5b$0$29734$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Alessandro

Pilotare un eli indoor NON E' FACILE ! E' il minilama dell'hirobo che é adatto ai debuttanti ma ATTENZIONE ! Passando dal minilama ad un elicottero con tanto di rotore di coda ecc é come passare dalla bici alla moto ! Natale

Reply to
Natale Novello

La T6EXA E' un' *ottima* radio per iniziare e per andare avanti un grann bel pezzo, prima di sentire il bisogno di una radio nuova.

io propendo totalmente per quella (Anche perche' e' la mia radio preferita tra quelle che ho)

Guarda su

formatting link
sezione Principianti

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Sottoscriviamo al 100% Natale (tanto per cambiare)...

Reply to
RC.Workshop

andrà bene anche per un elicottero ?

Reply to
Antonio T.

Grazie , così ho deciso per il telecomando, avrei alcune domande ?

Quale aereo elettrico prendere ? tutto l'occorrente per iniziare ?

Le batterie dela trasmittente possono essere anche più pontenti ? che ricaricabatteria utilizzare ?

Se vorrei far muovere qualcosa ( una scatola delle scarpe ! ) con un servo ci faccio la direzione , poi mi serve un motore elettrico e un variatore di velocità , giusto ?

E ma se c'e' bisogna di più coppia ? , sistena un qualcos tipo cambio automatico ?

grazie

Reply to
Antonio T.

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.