Elicottero entry level... dove sbaglio?

Ciao a tutti,
mi riavvicino al modellismo R.C. dopo trent'anni, e mi piacerebbe
ripartire da un elicottero.
Le mie esperienze erano di volo, per diverso tempo, con un aereo a ala
bassa, motore da 10 cc.; piu' recentemente, una decina o quindici anni
fa', un bel po' di giri in pista e in strada con un automodello Tamiya
4Wd (Boomerang), ancora in mio possesso, che avevo dotata di un
trasmettitore Sanwa vecchio modello a 6 ch., di una decina di
servocomandi e della ricevente; il tutto regolarmente funzionante.
A quei tempi, decollo, atterraggio e volo libero erano all'ordine del
giorno, "quindi me la cavavo" e con l'automodello altrettanto.
Recentemente ho provato con un simulatore di volo a testare se quelle
che erano le mie capacita' di pilota avevano lasciato un minimo segno,
ma ho concluso che forse mi ricordo male... nel senso che la montagnola
di pezzi di aerei e elicotteri fracassati nelle prove di volo, mi hanno
convinto che "io non ho mai saputo far volare un aeromodello o guidare
un automodello!".
Comunque, alla fine della storia, l'idea dell'elicottero, indoor per ora
e poi outdoor, in giardino... eccetera, volevo farla culminare
nell'acquisto di un elimodello sul quale montare il Sanwa con i relativi
servo per poi iniziare a ripercorrere la strada che porta al volo libero.
Mi sono scontrato con un problema che non prevedevo; siamo d'accordo che
le radio adesso le regalano, ma anche se costassero 10 euro fra rx, tx e
servo, perche' devo comprare un modello completo di radio quando ne sono
gia' in possesso?
Bene, qualcuno sa' darmi un'idea di quale elicottero comprare, che mi
permetta di tramutare i 10 euro risparmiati per la radio e i servo in 10
euro di miglior qualita' del modello?
Non voglio risparmiare o spendere 10 euro in meno, non vorrei spendere
inutilmente i soldi per il servocomando!
Naturalmente le mie richieste non possono finire qui, vi tediero'
ulteriormente in seguito, ma per ora, aspetto i primi consigli
tia, ciao
Angelo
Reply to
marcoangelo
Ok, pero' una Sanwa d'epoca su di un elicottero non ce la vedo proprio.
Considera SERIAMENTE l'acquista di una radio computerizzata (JR, Futaba, Graupner)
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
Quoto !! Il tempo segna anche le milgiori radio. Senza spese ciclopiche potresti prendere una radio "entry level" (che poi è sempre una signora radio) come una Hitech Optic 6 (che io ho e che finora non mi ha mai tradito)
Giuz
Reply to
GIUZ
GIUZ ha scritto:
Ok, grazie a tutti e due per l'interessamento e per il consiglio, ma poi la radio nuova, su che tipo di elicottero la monto? ciao Angelo
Reply to
marcoangelo
Io prenderei un Mini Titan o un T-Rex 450.
Ma per cominicare ti consilgio un modello controrotante indoor. Leggi la mia risposta al post "Elicottero radiocomandato.
Giuz
Reply to
GIUZ