Niubbo dello statico: consigli

qualche mese fa ho preso due modelli 1:35 (kubelwagen e 2 moto, italeri), con l'intenzione di fare un po' di pratica.

Solo che ho dei dubbi sul procedimento che nn hanno trovato risposta nè nelle faq nè nei tanti siti dedicati al mod. statico.

Se io prima monto tutto il modello, poi a colorarlo divento matto, o magari non riesco proprio a raggiungere alcuni punti. A parte ruote e sedili, che è abbastanza ovvio che posso incollare dopo aver dato il colore, pensavo a cose tipo la plancia dell'auto, difficile da raggiungere e lontana da appoggi per la mano che la colorerà, o il motore delle moto, tutto ingabbiato nel telaio e che necessita di lavaggio tra le alette di raffreddamento (non avendolo poi mai fatto il lavaggio, l'ho solo letto :-) ).

E' abbastanza normale colorare i macropezzi e poi montarli insieme solo alla fine? Mi sa che ci vuole molta pratica però, per non sbavare colla sulla vernice.

Esiste qualche tutorial in rete sul progedimento completo? Ne ho trovati moltissimi, ma o solo sulla colorazione o solo sul montaggio/dettagliaggio dei modelli.

ringrazio chi mi sa dare qualche dritta, ciao

Reply to
Denetor

Assolutamente si. E' pratica comune (Se non l'unica)

Se hai bisogno di dritte scrivi a snipped-for-privacy@hotmail.com e lui risponde sempre. (tra qualche giorno, pero', perche' adesso e' in Gracia, in vacanza, sto...)

Piero "Giops: Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

ok, è già molto :-)

non ti deve stare troppo simpatico, dato che ne pubblichi l'email su un NG, e soprattutto lo fai contattare da sconosciuti ;-) Grazie, se mi trovo con dubbi insolubuli proverò a contattarlo, ho visto nel tuo sito che i modelli li sa fare, e alla grande!

beato lui :-) sani e grazie

Reply to
Denetor