Elicottero Radiocomandato

Ciao a tutti, mi sono sempre piaciuti gli elicotteri radiocomandati... ma fino a qualche anno fa avevano un prezzo un po' altino. Ora vedo che molti modellini giocattolo vengono venduti anche sotto i 100? Sicuramente nn saranno il massimo ma volevo apprestarmi ad acquistarne uno per avvicinarmi a questi tipi di prodotti. Cosa ne pensate? Che pro e contro hanno questi giocattolini??

Grazie attendo Vs risposte sperando di aver azzeccato il gruppo!

ciao fo

Reply to
Fp
Loading thread data ...

Il minimo che puoi spendere per avere un prodotto che abbia caratteristiche accettabili è attorno ai 120/140 euro. Si tratta dell'elicottero ESKY LAMA V3

formatting link
) che ora viene venduto anche in una versione con fusoliera chiusa detto ROBINS 22
formatting link
.Modelli adatti al volo al chiuso, oppure all'aperto ma in assenza di vento. La meccanica è la stessa per entrambi come pure i pezzi di ricambio facilmente reperibili (ricorda che negli elicotteri la reperibilità dei ricambi è uno dei fattori fondamentali) I due modelli vengono forniti completi di tutto (radio, batteria, caricatore) E' la tipologia di elicottero (birotore controrotante) più facile da pilotare pertanto la più adatta a chi non ha mai preso in mano una radio. Il Lama (o Robins) è il modello di elicottero "entry level" che più somiglia, come gradi di libertà, ai modeli "professionali"perchè ha 4 canali (per i profani: avanti/indietro, destra/sinistra, gas, rotazione sul proprio asse) TUTTI gli altri tipi di elicotteri che hanno 2 o 3 canali NON sono rispondenti alla reattività di un modello "vero"pertanto hanno grosse limitazioni e sono comparabili solo a giocattoli. Se eri intenzionato a spendere max 100 euro e non 120 dammi retta, fai uno sforzo e prendi un V3 e ne sarai entusiasta. Di tutti gli altri ne resterai solo deluso (per solo venti euro di differenza).

Se hai domande chiedi pure........

Giuz (BELL 222 T-Rex 450 XL - T-Rex 450 XL 3D Upgraded - Lama V3 )

Reply to
GIUZ

Per quanto riguarda la durata dei voli? è reale 10-15 minuti?? Tempi di ricarica?? Il sito che mi hai consigliato...è affidabile??? gazie.

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:4682a2b5$0$16021$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Fp

"Fp" ha scritto nel messaggio news:468369a2$0$10625$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Anche di più

Gente seria..ho già acquistato on line diverse volte

Reply to
GIUZ

ciao..alla fine ho preso questo.

formatting link
.Carino ed effettivamente dopo aver rotto in 2 gg un kit pale ho dovuto fermare le prove.

Ho però notato che quando do "gas" non si alza rimanendo fermo o ruotando verso sx come suggeriscono sui manuali..ma va...avanti oppure indietro..diciamo non sta nel raggio di 1 mt.... è normale??

Grazie per ora.

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:46839726$0$21192$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Fp

"Fp" ha scritto nel messaggio news:468a2070$0$37207$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

All'inizio i "crash" sono all'ordine del giorno.. ::)))) Imparerari, vedra ! Ti consiglio di montare un "traninig kit" (puoi autocostruirtelo senza comprarlo). Eviterai parecchi danni e potrai permetterti qualche errore in più.

Il modello prima va trimmato. Difficile che esca dalla scatola già a posto.

E poi ricorda che l'elicottero (tutti) è un mezzo intrinsecamente instabile. Sta all'abilità del pilota domare la sua instabilità con continue ed incessanti microcorrezioni in volo che portano al risultato finale di avere il velivolo fermo in aria. Se non hai mia pilotato un elimodello è normale che all'inizio vada un pò dove vuole. Con la pratica acquisirai l'istintività nelle correzioni e le farai senza nemmeno più accorgertene.

Ci vuole tempo....non è una automobilina r/c !! ::))

Giuz

Reply to
GIUZ

Ciao, dove posso trovare info sul trainig kit??? grazie.

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:468a2ddd$0$16044$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Fp

ops..non avevo letto tutto il tuo post.. per trimmarlo...cosa dovrei fare???? dove posso trovare info..?

grazie ancora ps. hai un contatto msn???

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:468a2ddd$0$16044$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Fp

Tanto per darti un'idea un Training kit (o Elitrainer) è fatto così:

formatting link
Costa poco, se non vuoi tribulare puoi acquistarlo qui, ma se vuoi autocostruirtelo con 4 palline da PingPong e due bacchette di carbonio (che trovi nei negozi di modellismo).

Lo monti sotto al pattino e serve ad evitare che l'elicottero si rovesci e contemporaneamente ne abbassa il baricentro e lo appesantisce un pochino rendendolo più docile al comando.

Dopo un pò di pratica lo togli e vai come un fulmine.

Giuz

Reply to
GIUZ

formatting link
Questo thread di Baronerosso (lo conosci ?) è dedicato al LAMA.

Cerca qui.....

Giuz

Reply to
GIUZ

no..lo leggo ora... grz "GIUZ" ha scritto nel messaggio news:468aa336$0$16029$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Fp

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.