Interfaccia FMS per MC 16

Ho scoperto da poco questo simulatore freeware e mi sono messo subito
al lavoro per costruire l'interfaccia seriale per il mio graupner mc
16.
Ovviamente non funziona (e ti pareva).
Volevo sapere, se qualcuno ha il mio stesso radiocomando e ha
costruito un'interfaccia che funzioni, se puo' farmi avere il suo
progetto.
Le prove che ho effuttuato sono con l'interfaccia seriale con i due
transistor con windows xp e windows 98.
Ho anche dei dubbi su dove prelevare il segnale: su due siti diversi
prendono il segnale da due punti differenti
Please help!
Grazie a tutti
Ciao
Marco
Reply to
Macro
Macro ha scritto:
Usa un semplice cavetto e la scheda audio del tuo PC... Il cavetto dev'essere quello per le JR.

S_Ciambra
Ciao! Fai quella con il pic che funziona benissimo sul mio sito trovi proprio lo schema per la MC16 Ciao
Reply to
gianf
Sarei interessato anche io: come deve essere il cavetto? Dove si può trovare come farlo e dove attaccarlo? Grazie.
Reply to
doccino
Mentre era fermo al semaforo, S_Ciambra prese il suo portatile e scrisse:
Io vorrei farlo funzionare con una Hitec Laser, dici che andrebbe bene?
Reply to
KaOne
Ho guardato sul tuo sito ed ho visto che si può attaccare la radio direttamente alla parallela usando il filo del segnale e quello della massa, Basta collegare solo questi due fili? E poi come si fa a farlo riconoscere al PC?
Reply to
doccino
Semplice! Dal menu' controlli-controlli analogici- interfaccia IRQ parallela/seriale... Ovviamente stiamo parlando di FMS beta 7 Ciao,
Reply to
gianf
Ah, ok. Non viene riconosciuta come una periferica del sistema come nel caso si attacchi alla scheda audio come descritto in
doccino
Lo Smart-Propo con semplice cavetto audio connesso alla scheda audio del PC va bene con tutte le radio. Io ho usato un cavetto con un mini-jack da 3,5 mm da ambedue parti, di quello che si usa per connettere le periferiche audio alla scheda audio e l'ho connesso all'ingreesso Line-In della scheda audio. Altre info le trovate qui:
qui:

S_Ciambra
Mentre era fermo al semaforo, S_Ciambra prese il suo portatile e scrisse:
[...]
Scusa, ma qui si parla solo di Graupner, Futaba e Jr..... non cita proprio le Hitec. Sicuro che possa funzionare anche con le Hitec?
Reply to
KaOne