Interfaccia pc

Ho perso il link che mostrava il collegamento della radio al pc per mezzo del DSC della radio stessa. Non trovo nemmeno la discussione.Qualcuno lo riposta?

Avendo io la FX-18 con presa DSC, posso secondo voi usare lo stesso sistema? Devo togliere il quarzo dal trasmettitore? sarebbe una gran cosa e piuttosto semplice da realizzare (credo). Aspetto una risposta dagli "elettronici"

Alessandro

Reply to
Alessandro Dell'Andrea

io l'ho fatto con la fx18 e funziona bene.

Reply to
alevilla.it

A me servirebbe il link per l'impostazione software.

Basta un cavo bipolare e due jack maschi? devo sare attento alla polarità o non è influente? togli il quarzo durante l'uso?

Alessandro

Il 09 Giu 2004, 20:30, "alevilla.it" ha scritto:

Alessandro Dell'Andrea

Ciao Alessandro,

ho trovato il link. ho anche letto le istruzioni, e da quanto ho capito questa è la sequenza da seguire:

1- costruire il cavetto, bipolare con i 2 jack maschi. devo metterla la resistenza da 10k? 2- scaricare il programmino ppm-pcm per le radio futaba e inserire il contenuto nella cartella di fms (è un file .dll) 3- programmare la radio con una memoria per usare il software 4- devo accendere la radio o non serve(penso di si cmq)? devo togliere il quarzo? 5- configurare fms secondo le istruzioni

Grazie Alessandro

Il 10 Giu 2004, 09:11, snipped-for-privacy@hotmail.com (Alessandro Dell'Andrea) ha scritto:

messaggio

Alessando dell'Andrea

"Alessando dell'Andrea" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

io non l'ho fatto. ho regolato il tutto da audio del microfono del pc

io ho usato il programmino (per trasmissione PCM) che ti emula una periferica joystick, così la uso anche per giocare a flight simulator :-)

Sarebbe buona norma usare un modello nuovo, "vergine"...

Certo che la devi accendere! Il quarzo io non l'ho tolto, magari funzia anche senza...

Se usi il programmino devi configurare FMS con il comando di tipo "joystick"...

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

[cut]
[cut]

Funziona anche senza e toglierlo evita di dover tenere l'antenna alzata oltre al fatto che cosi' la radio non emette nessun segnale radio. Per il resto, io con le mie futaba, mi sono fatto l'interfaccia seriale che funziona senza nessuna dll o programmino aggiuntivo

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:nhlyc.52085$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Anche sotto Win2000 e/o WinXP?

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Accidenti hai ragione... non ricordo mai che non tutti sono indietro come me che mi trovo ancora benissimo con W98. Non saprei dirti... hai notizie che dicono che l'interfaccia seriale non funge con i SO piu' recenti?

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Scusami Ale ma oggi sono particolarmente rincoglionito. Io sto usando l'interfaccia parallela non la seriale. E come scritto nell'altro reply non so dirti se con XP da problemi.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Ciao. Ti rispondo a tutti e due i messaggi.

La mia domanda era abbastanza retorica e la risposta la so già: a parte il fatto che, come hai detto, l'interfaccia non è seriale ma parallela, la risposta sul funzionamento sotto WinXP e win2000 è semplicemente NO!

Te lo dico perché anche io tempo addietro mi ero fatto una di queste interfacce parallele (mi pare con un transistor in mezzo). Peccato che avessi già installato win2000... Una possibile via d'uscita ci sarebe installando VM e facendo girare win98, ma...

Poi è uscito SmartPropo che ha risolto tutti i miei problemi...

Purtroppo i due sopracitati sistemi operativi gestiscono la porta parallela in modo diverso dai loro predecessori e l'interfaccia non funzia.

L'ho detto solo per evitare che un'altra persona faccia la mia stessa fine.

Installate smartpropo e godetevi FMS & Co!!!!!!

Reply to
alevilla.it

Azzz... la presa sulla radio non ha il formato standard. mi tocca litigare con un'latro negoziante per trovarla

Alessandro "alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Alessandro Dell'Andrea

"Alessandro Dell'Andrea" ha scritto nel messaggio news:IkGyc.53985$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Tranquillo... E' un normalissimo jack da 2,1 mm (mi pare...)

Reply to
alevilla.it