radiotrasmettitore Optic 6

salve a tutti, avrei bisogno di una info la radio optic 6 della hitec può gestire tranquillamente un elicottero?

Reply to
andrea

"andrea" ha scritto nel messaggio news:433c2cd9$0$8481$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Si ha i programmi per gli ely, ma sicuramente qui sul Ng ti sconsiglieranno quella radio, io ho preso una Jr mx12 :-) Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

ciao Giuseppe, potrei sapere il perché? qualcuno mi ha consigliato mc24

Reply to
andrea

"andrea" ha scritto nel messaggio news:433c3a6b$0$8481$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Perchè la hitech non è ben vista da questo ng. La mc24 è buona. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Puoi prendere anche la MC19 costa meno ed e' ottima ha tutti i programmi ed opzioni per gli llicotteri natale

ciao, un mio amico mi ha offertola mc 24 solo che costa parecchio sto cercando un compromesso ;-) "Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
andrea

Probabilmente scarsita di illuminazione :P

Chi ha da ridire verso hitec o e stato mooolto sfortunato od un po fissato ! Vanno magnificamente a presto

Reply to
Kronecker

La MC24 e' una delle migliori radio in assoluto, pero' forse per Hely puoi trovare qualcosa di meglio (Futaba credo). La MC24 e' molto indirizzata verso gli alianti !!

"andrea" ha scritto nel messaggio news:433c40ce$0$8476$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Truffo Denis

"Kronecker" ha scritto nel messaggio news:433c4c9f$0$32459$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Le Hitec sono malviste da qualunque aeromodellista esperto... Io dico sempre le le hitec FORSE sono affidabili ma Futaba, Jr e Multiplex lo sono SICURAMENTE. Perche' andarseli a cercare i guai? Con meno di 200 euro si prende la MX12 della Graupner... mi spiegate per quale ragione uno si dovrebbe orientare sulla Optic6 (che comunque e' probabilmete la meno peggio di tutte la Hitec)?

Reply to
Marco m&m

Pi=F9 probabilmente vastit=E0 di esperienza. :-P

Piero "Giops" Giorgi

giorgi.piero

Vorrai dire che le Futaba sono affidabili come le JR !!!!! :)

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:433cfc69$0$15718$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Truffo Denis

arisalve a tutti, siccome e' da poco che mi avvicino a questo tipo di radio se mi potete illuminare, senza scannarvi, quali sono i pregi e difetti delle varie marche? che sia malvista mi pare di averlo capito, ma i motivi possono essere perche la hitec non li regala? raggio di azione della trasmittente e' instabile meglio la craupner. anche sinteticamente sempre che ne avete voglia :-) non sono orientato solo per hitwc ma mi hanno offerto la mc 24 con ricevente e qualche altro accessorio a 750 euro. francamente per chi inzia non e' che sia una spesa piccola se poi non continuo?

Reply to
andrea

l'MC24 e' una delle miglio radio sul mercato. Se la spesa per te non e' eccessiva non pensarci, prendila !! (non te ne pentirai per almeno una decina d'anni !!)

"andrea" ha scritto nel messaggio news:433d8b41$0$8481$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Truffo Denis

Il probolema non e' la rivendibilita'. Se continui con il modellismo non ti passera' nemmeno per la testa di venderla !!

750 non sono pochi (bisogna vedere lo stato e gli accessori ( io ne ho presa una a 500, ma c'era la radio nuda e cruda, senza niente altro)

L'MC12 e' un'ottima radio, ma il paragone non regge. E' come parlare di un Mercedes classe S e una Polo. Ottime macchien entrambe, ma non paragonabili.

La questione e' piuttosto questa. Se sei agli inizi un 24 impieghrai almeno un paio d'anni prima di sfruttarla a fondo, con la 12 dopo un annetto ti sara' stretta.

Tutto sta a cosa pensi di fare .....da grande.....

Personalmente ho cominciato con radio economice, passando poi piano piano a radio piu' evolute. Ne ho cambiate almeno 4 negli anni.

Sono poi approdato alla MC18 circa 20 anni fa. Ne ho avute 2. Da quandi mio figlio si e' dato alle competizioni, le ho sostituite con 2 MC24 (per far gare e' bene avere tutto almeno doppio).

Le MC18 mi sono durate quasi 20 anni e le ho sostituite solo per alcune piccole finezze e per la maggior facilita' di programmazione della 24.

Spero di averti aiutato ad incasinarti le idee .....:)

Ciao !

"andrea" ha scritto nel messaggio news:433d9cab$0$8480$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Truffo Denis

"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:dZg%e.5724$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

aspe :-) lo so' che e' facilmente rivendibile ma 750 euro non sono pochi :-) vorrei inziare gradualmente se mi dici che una mc 12 costa il 60 % ma come inizio va bene ... ok! vorrei anche un parere di una radio come inizio

Reply to
andrea

ciao si ildiscorso era proprio li come prenderela patentee comprare la porche per quidarla (non ti gusterai tutto)

Reply to
andrea

"andrea" ha scritto nel messaggio news:433d9cab$0$8480$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Graupner MX12... si trova a meno di 190 euro. E' una entry level di qualita' sicuramente migliore di qualsiasi Hitec...

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:43412345$0$15699$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Io l' ho appena comprata a 160 euro, jonathan la dà a 169 euro. Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:xxa0f.7794$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

A questo punto il consiglio e' ancor piu' valido! :-)

Reply to
Marco m&m

ciao ho trovato su ebay a 139 euro + spese (circa 20 euro) comunque grazie ancora a tutti

Reply to
fabio