Fms e Hitec

Ciao a tutti, vorrei sapere dove è possibile trovare informazioni per costruire il cavo di connessione tra la radio Hitec flash 5 e Fms. Grazie. Zek

Reply to
Zek
Loading thread data ...

dove? in internet cercandole con google o nei nostri vecchi mess, se ne e' parlato tante volte...

Reply to
Sax

A quanto ho capito, correggetemi se sbaglio la soluzione più semplice è smart propo, ti devi procurare solo un cavo monofonico da inserire nella presa del microfono e configurare tutto con il programma smartpropo. ah, ovviamente devi cercare nella tua presa allievo maestro il buchino del segnale e quello della messa a terra. trovi la maggior parte delle informazioni su:

formatting link
presto, Rick.

rick chiocciola fattoriacollesasso punto it

"Zek" ha scritto nel messaggio news:RC61c.47147$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
RicDis

"Sax" ha scritto nel messaggio news:c244cg$mr4$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

Sapevo che qualcuno avrebbe risposto così! Se l'ho chiesto c'è un motivo....! purtroppo causa malfunzionamento del pc ho dovuto formattare tutto!! e cambiare sistema operativo perciò tutto quello che avevo in memoria è andato perso!! compreso gli schemi che avevo scaricato. Per cui se ti va di aiutarmi bene.... altrimenti troverò qualcuno un pò più gentile.. Ciao Zek

Reply to
Zek

Non ti devi meravigliare, è tipico dei Newsgroups. Per questo internet sarà sempre un luogo freddo dove ogn'uno si fa i cazzi suoi e devi buttare il sangue prima che riesci ad agevolarti il lavoro. Comunque a volte sono i rifiuti a farti crescere ed ad imparare. Ma la vita sarebbe così bella se cooperassimo tutti e fossimo più altruisti, a volte si ragiona come se il mondo intero fosse popolato da stronzi e se vogliamo aiutare qualcuno bisogna comportarsi anche noi da stronzi per fargli capire che in realtà se la deve sbrigare da solo. Secondo me è ora di finirla, iniziamo noi stessi a rendere questo mondo un posto più vivibile. "This could be heaven for Everyone" Farrokh Bulsara in arte Freddie Mercury ciao a tutti da Rick.

"Zek" ha scritto nel messaggio news:jzj1c.45089$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
RicDis

Apprezzo quello che hai scritto perchè hai colto perfettamente nel segno quello che volevo dire. Ciao. Zek

"RicDis" ha scritto nel messaggio news:KNj1c.45130$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Zek

Zek ha scritto:

Comunque la hitec dovrebbe avere la presa din, quindi il segnale esce da pin 2, idem come la Futaba, e la massa dalla carcassa della presa. Poi il resto della domanda è effettivamente generico, vuoi interfacciarti sulla seriale, parallela o presa micro? Su alcuni sistemi operativi va tutto, su altri o presa micro, o se non ricordo male servono dei programmini per la gestione diretta delle periferiche (questo fai finta di non averlo letto, non ne sono sicuro). Comunque più che Google direi perchè non vai sul sito FMS? trovi un po tutto quello che serve all' uso del programma, oltre ai link per le aggiunte fatte dai vari esterni allo sviluppo del programma. Ciao Danilo P.S. oltre a questo si può sempre continuare a parlarne qui. Credo che certe risposte siano quasi inevitabili, purtroppo non essendo faccia a faccia si fa fatica a capirsi al primo colpo.

Reply to
Danilo_

"Danilo_" ha scritto nel messaggio news:c24ii3$1ce$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Sinceramente non sono un grande esperto ne in elettronica ne in informatica..., quale dici che sia la migliore? Io pensavo di farla in seriale....

ieri sera ho provato sia su google che sul sito FMS, ma ho trovato molti link non funzionanti. Come dicevo prima, ho avuto problemi col pc, non vorrei sia stata colpa mia.

Ciao e grazie delle info Zek

N.B. le risposte non sono inevitabili......, se a me non va di aiutare qualcuno, non rispondo neanche, non è che scrivo arrangiati perchè ne abbiamo già parlato e se non sei stato attento c..zi tuoi. Spero di non essere frainteso.

Reply to
Zek

Zek ha scritto:

Ho letto anche la risposta di Sax, io ho fatto sia la seriale che la parallela, la seriale mi è andata bene subito, ma la ho usata solo con un pc, la parallela andava su alcune macchine, su altre, diverse come mother board ma caricate con la stessa immagine no, e non ho mai capito perchè. Ora uso la porta game con la radio tramite un' interfaccia con potenziometro elettronico, ma incomincia ad essere complesso. Ovviamente con xp e mi sembra 2000 e nt non vanno, ma puoi usare l' ingresso microfonico, qui lo trovi:

formatting link
alto c'è scritto di cliccare per vedere il sistema di collegamento in oggetto.

Certo, ma secondo me è comunque difficile già capirsi faccia a faccia, qui è comunque più delicato. ciao Danilo

Reply to
Danilo_

Zek ha scritto:

Io ho WinMe,la flash 5 e l'ho interfacciata con la porta parallela. Tutto quello di cui hai bisogno e' un transistor ed un paio di resistenze (oltre a cavo e connettori ovviamente). Funziona tutto perfettamente, solo che non devi fare troppo lungo il cavo di collegamento. Se ti serve lo schema mandami una mail. L'unico difetto che ho riscontrato e' che la radio scalda un po'; Il problema penso sia dovuto alle onde stazionarie che riscaldano il finale in quanto tengo l'antenna retratta. Non so se c'e' un sistema per spengere la parte "radio" !

Andrea

snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Paperinik

Paperinik ha scritto:

Non conosco la radio in questione più di tanto, si può togliere il quarzo o il modulo AF? ciao Danilo

Reply to
Danilo_

togli il quarzo!!!!

cosi' occhio che bruci i finali, al max tieni la antenna tutta fuori ...ma e' meglio cavare il qzo!!!

Reply to
Sax

certo, sic, le donnette lacrimose mi inteneriscono! ecco, vedi, sic!, ora hai commosso pure me! sic! ;-PPP

PEACE AND LOVE!!!! VULEMMOSE BENE!!!! CI PENSAN GIA' I BOTTEGAI A SPELLARCI, LO FACCIAMO PURE FRA DI NOI???? MA STO CALO DEL 20% DEL DOLLARO L'AVETE VISTO IN BOTTEGA???

ps Ora seriamente, se hai bisogno di una mano (se ti metti a usare l'altra e ti rimane qualche dubbio) fai un fischio, avevo la flash attaccata al pc...

Reply to
Sax

"Sax" ha scritto nel messaggio news:c26peb$pvj$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Se vengo a ferrara ti porto un fazzolettino.........

Lo sai.....mi è passata la voglia di fare quel cavo.... Zek

Reply to
Zek

NNNNNNNNOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! ... e ora come dormo???

Reply to
Sax

"Sax" ha scritto nel messaggio news:c27377$c0o$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

cammomillina per il tatino???

Reply to
Zek
m

...tieni e' tua l'hai persa qui:

...e poi non dire che non sono onesto....

Reply to
Sax

"Sax" ha scritto nel messaggio news:c24nis$j22$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

[cut]

A dire il vero proprio ieri mi sono fattoil caso parallelo e con la mia FF7 funziona benissimo sia con il portatyile che con il pc di casa. Bisogna fare attenzione ad usare un buon cavo schermato e basta. Perche' non dovrebbe andare con Xp? Dovrebbe bastare settare correttamente la LPT.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Zek" ha scritto nel messaggio news:RC61c.47147$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

formatting link
questo link c'e' lo schema parallelo
formatting link
al link in alto nella pagina che ti compare quello per la presa microfono. Io mi sono fatto il parallelo proprio ieri e funziona benissimo su due pc diversi (w98se). Ho speso ben 2,5 euro. Scarica anche il programmino Txint.exe che serve per testare il funzionamento del cavo parallelo e non spaventarti se vedrai muovere le barre come impazzite, poi su FMS una volta fatta la calibrazione va benone.

Approfitto per chiedere una cosa a chi ne sa di piu'... Io volo in modo 2 e vorrei sapere come viene settata la radio usandola su un ely sempre col gas a sx.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Paperinik" ha scritto nel messaggio news:c24ukr$rv6$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Devi assolutamente togliere il quarzo per evitare la possibile rottura dei finali...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.