Ciao per chi è interessato ai tutt'ala........ questo però è vero!!!!
- pubblicata
19 anni fa
Ciao per chi è interessato ai tutt'ala........ questo però è vero!!!!
Nel post:brda2k$m5m$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it, il Zott scrisse:
Ma perchè i nostri sono finti? Volano! Sono aerei! ;-)
Ne avevo già visto da qualche parte il modellino RC ma non mi ricordo dove... Forse su E-zone.
si sono aerei ma.. ci sono alcune differenze. La differenza più rilevante è senz'altro il fatto che negli aerei ci vanno le persone in carne ed ossa. Le strutture degli aerei veri sono diverse così pure il carico alare e le potenze necessarie al volo, velocità di sostentamento, più altri dettagli rilevanti che nei modelli in scala rivestono un'importanza minore come il profilo dell'ala o il dimensionamento delle superfici.
Chi costruisce o progetta modelli in scala non deve per forza essere un'ingegnere aereonautico, tanto se casca poco male. Negli aerei veri questo non dovrebbe succedere mai. Questo senza sminuire la bellezza del volo degli aeromodelli. Antonio
Nel post:cNGCb.16238$i snipped-for-privacy@news.edisontel.com, Antonio Neglia scrisse:
Ma nella definizione della parola Aereo non è scritto da nessuna parte che debba per forza esserci un pilota al suo interno.
"aeromobile più pesante dell'aria, capace di sostenersi in volo per effetto di azioni aerodinamiche che si sviluppano sulle superfici portanti in seguito alla traslazione nell'aria" - Enciclopedia Generale di
A questo punto allora neanche gli aerei sperimentali telecomandati della NASA sarebbero veri aerei....ma vallo a dire a quelli della NASA che i loro super-tecnologici modellini non sono aerei! ;-)
Certo, hai perfettamente ragione, ma queste differenze strutturali e dinamiche non inficiano la definizione di Aeroplano.
PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.