info su aereo vero "breda 39" [leggermente OT ]

Salve a tutti forse è un po' OT ma sapete dove posso trovare un po' d'info sul "Breda39"... sembra neanche esistere... l'unica cosa che ho trovato è questa:

ho una foto originale dell'epoca, lo sto cercando per curiosità e nostalgia di mio padre.... anche perche nella foto che ho il pilota era mio nonno.... ciao e grazie a tutti :-))

Reply to
il Zott

Scheda: (Dalla cache di Google - Unire l'URL) http://216.239.59.104/search?q=cache:-sMhxsQyaG4J:

Fotografie:
Ne abbiamo parlato l'altra sera col mio papi. Prova a scrivergli a snipped-for-privacy@hotmail.com, magari lui ha qualcosa (Eventualmente Scan&Send...)

Dalle foto sembra che l'ala sia molto simile a quella del Ryan STA, e la fusoliera è più semplice da realizzare in Depron. Quasi quasi...

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Un'altra bella foto

Si, si.... faccio questo invece del Ryan Troppo carino.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Scheda tecnica:

ciao m.dalmonte

Reply to
m.dalmonte

Con 59 minuti di ritardo, ma ci sei arrivato pure tu...

:-)))))

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Allora... succede che ho parlato col mio papi ( snipped-for-privacy@hotmail.com) e salta fuori che suo zio (Giambernardino Di Fabio) volava con il Breda 39, e che nel'archivio di casa Giorgi esiste un modello in scala 1:50, in legno laccato unitamente a quello del Macchino e del Fairchild. Ecco cos'era quell'aereo che guardavo sempre da piccolo!!!

Domenica me lo fotografo e posto il tutto su GlidersUSA!, ok?

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Grazie a tutti per le info :-))

per giops, ora chiedo a mio padre se conosce Giambernardino Di Fabio..... ciao e grazie ancora :-)

Reply to
il Zott

Veramente mi sono limitato a copiare il tuo post.... meno fatica.... :)))))))))))))

Reply to
m.dalmonte

io ho parlato con mia nonna.... e mi ha detto mio nonno ha lavorato anche presso la breda come pilota collaudatore.... infatti le foto che ho di quell'aereo sono appunto del prototipo.... e non sai le storie che mi ha raccontato su aerei che "dovevano" per forza volare..... ma che alla fine però non hanno mai più volato dopo il collaudo..... negativo.....

Ciaooo

Reply to
il Zott

;-)))

Il 39 però volava benissimo. Ieri son stato alla festa delle barche (RC) a Padova e là ho incontrato il mio papi ( snipped-for-privacy@glidersusa.net) e il modello in legno (anteguerra) del Breda 39.

Fotografato in tutte le maniere, cerco di ricavarne iun 3-view.

Appena posso lo posto su GlidersUSA!

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi