Richiesta info per un novellino delle auto a scoppio.

Ciao a tutti, ho appena terminato di costruire il mio primo automodello a scoppio radiocomandato, la F2004 della DEA (giusto per iniziare, anche se alla fine è costato il doppio rispetto al negozio :-)

Ora ho alcune domande da fare a qualcuno più esperto:

a) Il radiocomando consigliato mi sembra un po' una ciofeca. I servi sono standard e funzionano con qualunque ricetrasmittente o per ciascuna marca ci sono i servi abbinati?

b) Il radiocomando consigliato è di quelli a "pistola", che non mi piace un granché, ma non avendo molta esperienza di automobili radiocomandate chiedo a voi se offre effettivamente dei vantaggi rispetto a quelli classici (quelli per aereoplani per intenderci)

c) devo ancora accendere il motore e vorrei evitare di fare cacchiate. Ovviamente sto leggendo la documentazione disponibile con il modello, ma sapete indicarmi del materiale online per completare la mia cultura, per esempio una buona guida per principianti?

Ringrazio tutti coloro che vorranno/sapranno illuminarmi :-)

Reply to
THe_ZiPMaN
Loading thread data ...

Rapidissimo:

BASTA SAPERLO ED ACCETTARLO. LA DOCUMENTAZIONE A CORREDO E' UN VALORE AGGIUNTO.

SERVI STANDARD: QUALUNQUE MARCA FUNZIONA CON QUALUNQUE RICEVENTE, UNICA DIFFERENZA POSSONO ESSERE LE SPINETTE, FACILMENTE SOSTITUIBILI O MODIFICABILI. LA RADIO ALL'INIZIO PUO' ANDARE BENE, SOLO FAI UN TEST DI PORTATA CON L'ANTENNA PRIMA GIU' E POI SU PER VERIFICARNE LA PORTATA.

SOGGETTIVO: A MIO PARERE MOLTO MEGLIO A PISTOLA E VOLANTINO CHE A STICK PER LE AUTO. ABITUATI CON QUELLO E TI TROVERAI MOLTO BENE, MEGLIO CHE CON GLI STICKS.

MISCELA UN POCHINO GRASSA E CON UNA PICCOLA PERCENTUALE DI NITROMETANO PER I PRIMI SERBATOI. IMPORTANTE RESISTERE ALLA VOGLIA DI SGASARE E FARE UN CORRETTO RODAGGIO !!! FAI 10 MINUTI, SPEGNI, LASCIA RAFFREDDARE, POI RIPARTI, E VIA DICENDO. IL FUMO DALLO SCARICO DEVE ESSERE SEMPRE VISIBILE E CORPOSO, PER I PRIMI 4 SERBATOI ALMENO.

Reply to
RC.Workshop

Per quello e per la rateizzazione :-). Una volta imparato posso anche andare su modelli seri, ma per iniziare qualunque cosa va bene.

OK.

OK.

Hai qualche link a documentazione un po' più dettagliata?

Reply to
THe_ZiPMaN

il volantino è un grande aiuto. io ho corso con l'elettrico quando pistole se ne vedevano poche e quindi a distanza di 20 anni sono stato restio a ricominciare con la pistola...però quando hai l'automdello di fronte non devi ricordarti di spostare la levetta in direzione opposta....

per il rodaggio butta un occhio qui ... a me è servito eccome

Reply to
luca t-maxx

Non c'avevo pensato effettivamente :-)

Qui dove? :-)

Reply to
THe_ZiPMaN

scusa. qui

formatting link

"THe_ZiPMaN" ha scritto nel messaggio news:44ae7e1d$1 snipped-for-privacy@news.telnetwork.it...

Reply to
luca t-maxx

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.