modellismo statico?

Ciao a tutti,
sono Alex.
Ma in questo NG si tratta solo modellismo motoristico?
Sto cercando qualcosa su modellismo statico/edile/artistico.
Potreste aiutarmi?
In rete si trova qualcosa?
Sono affascinato da paesaggi e costruzioni civili in scala.
Da dove posso cominciare? Grazie a chiunque mi aiuterà.
Reply to
Alex
"Alex" ha scritto nel messaggio news:obVFc.34946$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Ciao!! Anche a me piace questa branca del modellismo.... ci sono dei kit già fatti della domus se non erro, ma io preferisco fare da me le costruzioni..... i mattoncini li facevo con il DAS tagliato e lasciato seccare.... poi ci passi del colore sopra.... viene non c'è male! ;-) Se vuoi scrivermi in email: the_ringmaster(at)tin.it oppure sul mio sito web trovi come farti alberi... però ora ho trovato un modo nuovo che non ho ancora pubblicato per mancanza di tempo. Il sito ora è semi-abbandonato, riaprirà a settembre con il dominio di primo livello.... ciao! -Davide
WWW:

Bf-109E
Statico: vedi le faq in signature. Edile: in che scala? Artistico: cosa intendi per "modellismo artistico"? Talvolta, il modellismo statico, in un certo qual modo e' arte. Hai presente l'Iperrealismo?
N.b.: Con una terminologia piu' corretta i "paesaggi" si chiamano "plastici", "diorama" oppure "diorami". Prova con questi e vedrai che in rete si trova materiale a palate.
-- Luca Beato -
del plastimodellismo su
/"\ ASCII Ribbon Campaign \ / X No HTML in / \ email & news
Reply to
Luca Beato
Ti ringrazio molto. Ora vado a vedermi il tuto sito. Ciao
Alex "Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:1gZFc.413057$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
Alex
presente l'Iperrealismo?