motori elettrici per 1/18

Fatemi capire un po' di cose (sono nuovo).
Sulle mini z c'è un 180. giusto?
sulla rs4 un 180 o un 280?
i 280 sono della stessa dimensione dei 380? in altre parole dove è monstato
un 380 posso montare un 280 e viceversa?
qual'è più veloce un automodello di 500 gr con un 280 (RC18T) o un
automodello di 750 gr con un 380 (Mini quake)?
e per quanto gira un automodello con il 380 e quanto uno con un 280 (con un
pacco da 6 di 110 mah)?
Reply to
News
Loading thread data ...
Allora, andiamo per odrine. Sulle Mini-Z è montato un motore classe 130 che è più piccolo del motore 180 che è montato per esempio sulla Micro RS4. I 280 non sono della stessa dimensione dei 380. Nella maggior parte dei casi puoi montare motori di grandezze diverse, poichè è sufficiente un supporto motore adeguato alla grandezza del motore che intendi montare. Per il fatto delle prestazioni, non è possibile fare un paragone fra codesti due mezzi, in quanto l'RC18T è uno stadium truck, mentre il Mini Quake è un monster truck. Hanno caratteristiche diverse. Il primo è fatto per gareggiare su pista, mentre il secondo è più adatto al trial, quindi avrà sicuramente un'accoppiata motore/rapporti/ per privilegiare la coppia rispetto alla velocità. Come velocità di punta, sicurmante l'RC18T è superiore al Mini Quake, ma il Mini Quake, data la sua maggiore coppia, avrà sicuramente più ripresa rispetto all'RC18T. Anche il discorso dell'autonomia dipende molto dai rapporti utilizzati e dal fondo. Nella terra si ottiene la maggiore autonomia, per via di minori attriti. Diciamo che entrambi dovrebbero stare sui 10 minuti di autonomia con un pacco da 6 celle da 1100 mA/h. Tieni conto comunque che è una stima molto approssimativa. "News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
Taddei
Solo 10 minuti? Tutti dicono che le mini t (con motore credo 280) e batterie da 1100 mah girano per 20-30 minuti.
Grazie comunque per le informazioni. una sola precisazione. i supporti per montare motori diversi sono disponibili sul mercato?
e un consiglio. io farei girare l'automodello nei parchi, giardinio pubblic, piazzali. Meglio lo stadium o il monster?
"Taddei" ha scritto nel messaggio news:Slogd.99136$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
News
Il Mini-T è normale che consumi meno, poichè è 2WD. Comunque con 10 minuti mi riferivo a motori abbastanza potenti. Sicuramente con i motori stock riesci a arrivare ad un'autonomia di circa 20-30 minuti. Per quanto riguarda i supporti, credo che ne verranno prodotti al momento in cui tali modelli saranno disponibili sul mercato. Se ti trovi a girare da solo, sicuramente è meglio il Monster. Ti dà la possibilità di fare anche il trial.
"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
prestazioni,
Reply to
Taddei
"Taddei" ha scritto nel messaggio news:O3rgd.99999$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Ma il fatto che il monster ha un 380 non è penalizzante sulla durata dei pacchi batteria? E poi non è che si trovino molti più motori 280? e che uno stadium sia molto più performante nei piazzali e più agile nelle curve? tu hai la mini t?
Reply to
News
"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de... : Solo 10 minuti? Tutti dicono che le mini t (con motore credo 280) e batterie : da 1100 mah girano per 20-30 minuti.
Confermo. Io ho l'accoppiata motore/batteria Trinity monster/pacco trinity 7.2v.1.200 mh e giro un pò più di 20 min con il pignone da 14.
Reply to
NU[-1]
Allora andiamo con ordine. Non è detto che il Monster con un motore classe 380 consumi di più del buggy con motore classe 280. Infatti è da valutare l'assorbimento di entrambi i motori. Quello che assorbe di più, va più forte, ma consuma anche di più. Molto probabilmente il buggy consuma di più, poichè essendo concepito per le competizioni dovrebbe montare un motore abbastanza potente già di serie. Per quanto riguarda il reperimento dei motori, non credo ci sia bisogno di preoccuparsi. Vale lo stesso discorso fatto per il supporto. Una volta usciti sul mercato, vedrai che di motori che potrai montare sul monster o sul buggy ce ne saranno abbastanza. Sicuramente uno stadium truck è più adatto e veloce sui percorsi meno sconnessi. Tuttavia, ripeto che girando da solo con il Monster ti si aggiunge anche la possibilità del trial. Il monster non ti vieta di fare i percorsi che fai con lo stadium truck. Certamente è meno veloce di uno stadium truck su un percorso del genere, ma se non hai una pista, come fai a prendere dei riferimenti? No, io non ho il Mini-T. Sulla scala 1/18 ho avuto una Micro RS4 full optional. Ora ho un Mini-Z Monster stock.
"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
Taddei
Che velocità fa? "NU[-1]" ha scritto nel messaggio news:04sgd.2047821$ snipped-for-privacy@news.easynews.com...
Reply to
News
Mi sembra di capire che tu consigli il monster. Anche a me piace molto però...ho sentito in giro che l'affidabilità della associated è tutt'altra rispetto a quella della duratrax. Poi non escludo di voler partecipare a qualche garetta (sto a Roma) e credo e spero che se la scala 1/18 prenderà piede in Italia si correrà più con associated che con duratrax. Che ne pensi? Tieni inoltre conto che, mentre del Mini Quake si sa già molto (è già uscito sul mercato americano e asiatico) ed è disponibile on line il manuale, intorno al modellino associated c'è ancora molto mistero.
"Taddei" ha scritto nel messaggio news:yasgd.225548$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Reply to
News
"Taddei" ha scritto nel messaggio news:yasgd.225548$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Aggiungo una cosa. Ho letto che ci sono gomme per il mini t (compatibili con associated) che sono da monster e alzano l'altezza da terra. Che ne pensi?
Reply to
News
Beh, se sei di Roma (e sicuramente ci sarà una pista dedicata) non esitare ad adare sull'Associated. Come affidabilità, sono entrambe valide. Per quanto riguarda la gomme non le conosco, comunque non aspettarti che trasformino l'Associated in un Monster a tutti gli effetti. Comunque, a questo punto non c'è da discuterne. Se c'è una pista a disposizione dalle tue parti vai con l'Associated. Girare in pista è tutta un'altra cosa che girare da soli.
"News" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
Taddei

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.