[OT ma non troppo] Per Natale (Novello)

Ciao Natale.. volevo sapere a che punto eri con la costruzione del sito sul
Gladiator Olimpic!!!
Il mio e' quasi terminato, manca l'installazione motore e poc'altre facezie.
Mi piacerebbe confrontare le soluzioni che ho adottato io con quelle del
SenSei.
In attesa di una temperatura meno perfida sulle dita delle mani per
testarlo, volevo costruirmi, anche su consiglio del mio istruttore, un bell'
aliantino in balsa elettrico... tu che consigli?
Saluti a tutti ,caldi voli e tiepidi atterraggi
Reply to
Vëon
"Vëon" wrote in message
Ciao. Purtroppo tra lavoro e roba varia non ho avuto tempo di aggiornare il sito..... Il mio Gladiator e' un laboratorio ! Prima un 2T poi 4T poi via il musetto e il montaggio di una parafiamma che e' un pezzo di vetronite per CS.....Poi ci ho messo un 45St taroccato e mi divertivo a far impallidire i soci, poi l'ho calmato e volo con un 5cc4T Un aliante elettrico e perche'hai il modello quasi pronto fallo volare Poi se proprio ci tieni vai ! Costruisci senza sosta ! ;-) Natale
"Vëon" wrote in message
[...]
Natale Novello wrote in message snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...
Volevo qualcossa di tranquillo per volare prima di accendere la bestia col G51!!!
Reply to
Vëon
"Vëon" ha scritto nel messaggio news:btjr7k$esh$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...
Non so se vuoi costruirtelo totalmente o se ti "accontenti" di un quasi pronto ma se fosse quest'ultimo il caso, ti consiglio caldamente un Java 150 della Scorpio. Motorizzato 400 ridotto 1:4, elica ripieghevole 10x8 che con 7 celle sanyo 1100mAh ti consente 15 minuti buoni di autonomia. Per un motoaliante, l'elettrico, e' l'ideale ma se deve essere un passaggio provvisorio non credo ti convenga. Considera almeno 2 pacchi di accumulatori ed un carichino da campo tipo il mio Multiplex multicharger 4010dc . Motore 400 ridotto ~ 40 euro regolatore ~ 35 euro 2 pacchi sanyo 1100 mAh ~ 50 euro carichino ~ 60 euro Totale ~ 185 euro A questo punto avendo gia' l'occorrente per il Gladiator ti fai un'aliante con un motorino a scoppio che costa molto meno.
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
Cuttone...
Infatti avevo idea di una cosa tipo il java, ma da montare completamente. Il motore,riduttore,regolatore e, batterie e caricabatterie ce li ho già, quindi la spesa sarebbe veramente ridotta al 'legno'..
Sono d'accordo, ma visto che vorrei volare in pausa pranzo non mi ci vedo a smanettare con uno scoppio che mi inzozza...
Cmq grazie 100 a tutti!!!
Reply to
Vëon
"Vëon" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
In questo caso l'elettrico te lo godi un mondo. Anche io col Java volavo e volo ancora a volte, nella pausa pranzo davanti alla mia officina, in un grande parco praticamente sempre deserto. Farsi un "coso" tipo Java penso non dovrebbe essere un grande problema per uno che ne ha voglia.
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
"news.libero.it" wrote in message
Non mi hai spedito neanche una foto INGRATO ! E' una gran bella soddisfazione per me sapere che ti e' riuscito bene grazie al tuo saper fare (le mani sono le tue )e che vola come speravi. Natale AZZ ! 1 Mese ma sei un razzo !
Ok ok domani faccio le foto.....
P.S. non è che costruisci anche lo stits playboy della olympic e magari metti su le info che così ti vengo dietro.....:-)
ciao Andrea
news.libero.it
"news.libero.it" wrote in message così ti vengo dietro.....:-)
UEH calma ? ;-) Spiacente per il Playboy..... Attualmente sto finendo (si fa per dire parquet permettendo) il Bücker Natale