500 mA per celle piccole

Ciao,
ho un caricabatterie tipo delta-peak che al minimo mi fornisce 500 mA.
Posso caricarci in sicurezza un pacco di 8 celle da 150 mAh ?
Marco / iw2nzm
Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...
No bestia, quanto sei incompetente !!! pgm
"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:DpNde.97611$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Piergiorgio
"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:DpNde.97611$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Forse Piergiorgio nella foga di risponderti al più presto, ha dimenticato le buone maniere, ed intendeva dire che di 'sicuro' c'è il fatto che non le ricarichi 'in tutta sicurezza'. Caricarle a 500mA, significa che le carichi a più di 3C, quando di norma si usa 1C o 2C, cioè massimo al doppio della capacità del pacco, compromettendone un po' la durata. Quindi, hai bisogno di un caricabatterie nuovo!:-(
Reply to
Piero-IK2VTJ
Piero-IK2VTJ ha scritto:
Grazie Piero, in effetti la mia domanda era un po' stringata. Forse avrei dovuto spendere qualche parola in più e chiedere se caricare a 3C o poco più compromette solo le prestazioni a lungo termine del pacco batterie oppure possono esserci problemi durante il ciclo stesso di carica. Ad ogni modo userò un caricabatterie "lento", anzi lentissimo... visto che sputa 11 mA... non è delta peak ma a questi livelli di carica (e in più per le NiCd) se ne può fare a meno!
'73, Marco / iw2nzm
Reply to
Marco Trapanese

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.