Parquet teatro

Salve a tutti, dovrei creare il pavimento in parquet per un teatro in scala 1:6, inizialmente mi ero orientato sui listelli da modellismo navale ma per coprire la superficie di 100x70 spenderei almeno 110 =E2=82= =AC su duemarimodellismo, qualcuno sa consigliarmi un negozio con prezzi pi=C3=B9 bassi per i listelli o un metodo alternativo per la creazione del pavimento??

grazie :)

Reply to
puntotoprinci

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p10g2000cwp.googlegroups.com...

Dipende dalle attrezzature che hai. Se hai una piccola fresa ed una mini circolare vai di fai da te (creando una maschera) e spendi praticamente zero. Più facile da farsi che da dirsi anche se richiede tempo ... Altrimenti potresti utilizzare un metro di plastica prestampata presso un qualsiasi Brico settore carta da cucina ... Ciao, Renato

Reply to
renato

snipped-for-privacy@p10g2000cwp.googlegroups.com...

dovrei usarlo come set per delle riprese, vorrei ottenere un affetto molto realistico..la carta prestampata con una luce radente farebbe una nagra figura..per quanto rigurda fresa e minicircolare :(( non ne sono fornito

Reply to
puntotoprinci

ha scritto:

In genere i palchi sono fatti con tavolati di grande formato (10 x 150 cm come minimo)

vista la scala che stai utilizzando puoi fare il tutto con un parquet industriale o a mosaico,

che è realizzato incollando a fianco listelli di piccole dimensioni.

Il costo varia dai 25 euro a salire, ma se trovi il venditore che ha qualche avanzo di posa in casa è facile che te lo dia a un prezzo simbolico.

Repo

Reply to
repo

quindi dici di andare in un classico brico e cercare li? ok per i tavolati...ma le venature poi non sembreranno enormi? magari mi sbaglio..cmq prover=F2 a cercare qlk piccolo parquet..25 al mq =E8 un ottimo prezzo..

Reply to
puntotoprinci

ha scritto:

Non al brico ma da chi vende pavimenti in legno.

Repo

Reply to
repo

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q2g2000cwa.googlegroups.com...

C U T

Comunque io ti consiglierei di fare un salto ad un negozio di carta da parati o Brico lo stesso: ho visto delle carte prestampate con effetto lucido che ingannano l'occhio del più scafato dei falegnami ... Ciao, Renato

Reply to
renato

snipped-for-privacy@q2g2000cwa.googlegroups.com...

tenter=F2..cmq mi sa che nel w.e. ci scappa un giro a milano per negozi di modellismo anche..chiss=E0.. anche perch=E8 devo trovqare una pasta per modellare che mi permetta di fare dei props..ed alcuni tubicini per i tralicci che reggeranno i faretti

Reply to
puntotoprinci

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p10g2000cwp.googlegroups.com... Salve a tutti, dovrei creare il pavimento in parquet per un teatro in scala 1:6, inizialmente mi ero orientato sui listelli da modellismo navale ma per coprire la superficie di 100x70 spenderei almeno 110 ? su duemarimodellismo, qualcuno sa consigliarmi un negozio con prezzi più bassi per i listelli o un metodo alternativo per la creazione del pavimento??

grazie :) Compra una tavola di legno e fagli le righe con una riga di metallo e un taglierino, poi passi della polvere grigio azzurrina nei solchi gli dai una verniciata di flatting (vern. trasparente). almassimo elimini l'eccesso di riflesso grattandolo con una carta abrasiva finissima (che oltretutto ti da l'effe3tto dell'usura). per i tubeti puoi trovare elementi preformati di legno nei bricovari e anche di plastica nei negozi di modellismo. ciao piuma "ei fu, siccome immobile, inesorabilmente travolto da un tir, deh! la sfiga che brutta cosa pare...."

Reply to
piuma