Pay Pal a Tower Hobies é possibile?

Uno di voi mi ha detto che ha pagato un ordine a Tower Hobbies con la prepagata delle poste Italiane. Riguardando le 3 carte possibili per il pagamento leggevo Discoveri, Visa e Master Card , come hai fatto per pagare con Pay Pal . Anche perchè nell'ordine bisogna spuntare il tipo di carta.......non per romperti le balle ma perchè mi interessa ........Visa mi costa un occhio anche senza usarla.

Grazie 1000.

Reply to
axupisa
Loading thread data ...

"axupisa" ha scritto nel messaggio news:ccose0$afi$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Non ero io, cmq devi aver fatto un pò di confusione perchè avere la PostePay non significa essere obbligatoriamente registrato su PayPal, sono due cose diverse, la PostePay la usi come una Visa normale.

Reply to
Skunz

Hai ragione ho fatto casino...........sarà il caldo ??? eppure ha anche rinfrescato.

Skunz ha scritto:

Reply to
axupisa

Il Sat, 10 Jul 2004 17:44:47 GMT, "Skunz" ha scritto:

Non VISA normale ma VISA Electron, sempre circuito Visa ma con alcune leggere differenze, la carta PostePay infatti a volte non e' accettata fuori dai circuiti elettronici. Vi consiglio di dare una letta alle differenze sul sito Visa.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Test nuova Futaba FF7
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

e quindi non sappiamo se si può usare la postepay .....

se è come gli assegni non serve ad un tubo "Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Luca

Il Sun, 11 Jul 2004 19:21:20 GMT, "Luca" ha scritto:

Sui Circuiti Elettronici, tipici di internet, funziona il 99% delle volte, con le macchinette nei negozi normali a volte non funziona.

Personalmente la uso da mesi e fino ad ora ho fatto una 15 di acquisti in giro per il mondo ed ha sempre funzionato, occhio solo hai casini che fanno le poste italiane, controllate il conto online ogni tanto perche' tendono a sbagliare i conti tra contanti disponibili e contabilizzati.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Test nuova Futaba FF7
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

"Luca" ha scritto nel messaggio news:QqgIc.47392$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Si la puoi usare

Reply to
Skunz

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Visa e Visa Electron sempre Visa è. La differenza non sta tanto nel circuito che è sempre della Visa, intendo Visa come gestore, la differenza è nella tipologia di carta, e se parliamo di tipologie la Visa fa anche distinzione tra Visa Classic e Visa Gold, cmq la Visa Electron è destinata solo a transazioni in presenza di terminali elettronici o pos virtuali, cioè le richieste devono transitare esclusivamente per via elettronica, in questo modo è possibile sapere in tempo reale se la carta è valida, difatti passandola in un pos non vine fuori niente che identifica la diversità della carta da una Visa classica. Le Visa Electron su alcuni siti non funzionano perchè, o la carta non è abilitata per transazioni via web, o non è abilitata a quella determinata tipologia di acquisti, la Visa a lasciato hai vari istituti emittenti la facoltà di abilitarla o meno sul web, poi ci sono alcuni servizi che per l'accettazione della carta si basano sul riconoscimento della stessa tramite il numero, le Visa classiche cominciano per 45, le Visa Electron per 40, percui alcuni per carta Visa riconoscono solo quelle che cominciano per 45, anche se poi una Electron passerebbe tranquillamente, ma questa non è una limitazione della carta Oltretutto ci sono anche Visa Electron di credito, ovvero tale e quali alle Visa classiche che ti arriva l'estratto conto il mese dopo.

Per quanto riguarda l'impossibilità di usare le Electron su alcuni siti, (oltre alle possibili limitazioni sopra citate che cmq non dipendono dalla Visa) la cosa è nata con la PostePay, dato che è stata la prima ampiamente pubblicizzata l'hanno presa anche quelli che non sapevano nemmeno cosa fosse una carta di pagamento, ma il punto saliente è che la gestione da parte delle poste non è hai massimi livelli, ha volte per poter fare degli acquisti bisogna insistere perchè dovendo chiedere l'autorizzazione in tempo reale se le linee sono lente o il server delle poste non risponde la transazione viene negata, difatti a volte la stessa transazione negata per diverse volte dopo un pò va bene, a volte succede così anche nei negozi. Altra particolarità degli acquisti online è che per evitare probabili frodi alcuni merchant impostano il loro servizio di pagamento in modo che se una carta viene rifiutata un tot di volte viene messa in una sorta di black list e la carta verrà perennemente rifiutata. Ed ecco che girano voci o liste di siti dove le Visa Electron vengono rifiutate, e poi invece la stessa transazione rifiutata viene accettata se usi la Electron emessa da un'altro istituto, o a volte anche un'altra PostePay

Un'altra limitazione riscontrata e l'impossibilità di noleggiare, affittare, prenotare, in parte è falso pure questo, il primo passo e quello di superare la diffidenza dell'omino di turno che si rifiuta di passare la carta, perchè per utilizzare questa tipologia di servizi il negozio chiede una preautorizzazione sulla carta di una tot cifra, praticamente blocca una tot cifra come cauzione per futuri addebiti, se tutto va bene poi questa preautorizzazione decade e i soldi vengono sbloccati, su una carta classica essendo a credito nessuno si accorge di niente perchè il mese dopo quando arriva l'estratto conto questa preautorizzazione è già sparita, con le Visa Electron ricaricabili dovendoci mettere del denaro nostro per poterle usare se andiamo ad affittare qualcosa con un credito insufficente pensando chè l'importante è avere la carta l'operazione viene rifiutata perchè nessuno parla di questa cauzione.

Io ho anche una Visa Electron ricaricabile, non mi è mai stata rifiutata, ovviamente non è una PostePay :-PPP, oltretutto lavoro anche ad alcuni sistemi di pagamento con carte di credito, una cosa secondaria, cmq in linea di massima il concetto è quello esposto

Reply to
Skunz

RICONFERMO. Visa elec. usata da me su tower senza problemi...anzi, sono velocissimi ad arraffarsi i soldi !!!!

Ciao ALby

"Skunz" ha scritto nel messaggio news:4KrIc.29554$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
bootme

Il Mon, 12 Jul 2004 08:12:48 GMT, "Skunz" ha scritto:

Non so, io ti posso confermare che alla Hertz, quelli che affittano automobili, non me l'hanno accettata, eppure la carta era piena al limite. Il responsabile mi ha detto che loro accettano solo le Visa con caratteri in rilievo e che la elettron non e' come una Visa normale.

Tra l'altro lo stesso problema l'ho avuto sia in Italia che in Francia.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Test nuova Futaba FF7
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Si questo e verissimo, però non è un problema della carta, cioè, innanzitutto bisogna vedere che abbiano il pos e non la vecchia macchinetta a stiramento perchè in questo caso la Electron non funziona da nessuna parte, poi, come dicevo, bisogna riuscire a superare la diffidenza o l'indottrinazione dell'addetto di turno a cui hanno detto che ci devono essere i numeri in rilievo e ci deve essere il logo della Visa, alcune limitazioni le ha, però alcune cose sono da imputare agli addetti hai lavori.

Per dirne qualcuna, a me è successo che hanno rifiutato la PostePay (si c'è l'ho anchio, ma ora la lascio chiusa in un cassetto) perchè secondo loro non era una carta valida, per non fare storie gli ho dato la CashCard, l'hanno presa dicendomi "Questa si che è una Visa, vede che c'è anche il logo", difatti sulla CashCard c'è anche il logo Visa con l'ologramma, però sono solo li per bellezza. Ho letto anche sul NG delle poste di una signora che al supermercato gli è successa la stessa cosa, l'hanno presa per truffatrice perchè per la cassiera questa carta giallina era solo un pezzo di plastica.

Un'altra cosa che è capitata a un mio conoscente, una impiegata gli ha passato la CashCard nella vecchia macchinetta a stiramento, ovviamente sulla ricevuta non è rimasto niente, sicuramente gli avranno detto "Vedi funziona così, prendi solo le carte dove vedi scritto VISA" e questa a "stirato" la CashCard perchè c'è anche il logo Visa. Poi in altri posti volevano anche rifiutarmi la CashCard dicendomi che non era una Visa perchè non c'erano i numeri in rilievo, dato che io ho visto che avevano il POS gli ho chiesto di passarla, non dopo avergli spiegato che tipo di carta era, alcuni l'hanno passata è sono rimasti sbalorditi, uno si è pure lamentato che la sua banca poteva comunicargli l'esistenza di queste carte, che se non c'ero io a spiegargli la cosa poteva perdere delle vendite, ecc. ecc., altri proprio si sono rifiutati di passarla un po per la mancanza dei numeri in rilievo, e un po per la mancanza del nome stampato. Come vedi altre alle limitazioni della carta gli addetti hai lavori ci mettono del suo.

Per tutti i lettori. Scusate se siamo andati un pò OT, volevo spiegare il funzionamento perchè per alcuni potrebbe essere uno strumento per acquistare all'estero senza avere una vera carta di credito e/o un conto corrente con tutte le spese che comporta. L'unico vero problema e che per quasi tutte le prepagate le spese sono tutte a carico del titolare, anche in caso di frode, non è possibile contestare. L'unica eccezione è la Eura emessa da CartaSì che in caso di contestazione rimborsa al 100% (ovviamente bisogna fornire apposita documentazione) e forse la CashCard, dico forse perchè non sono molto chiari, se c'è una frode dicono di contestare entro 60 giorni alle Banche Popolari, sul contratto dice che il titolare è responsabile nei limiti imposti dalla legge, la legge parla di una franchigia, mi pare 150 euro, ho chiesto alle Banche Popolari e non hanno saputo dire una cosa certa, poi non avendo ancora avuto nessun problema (sgrat sgrat) non ho approfondito.

Per tutte le altre, pagare e sorridere

Reply to
Skunz

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.